CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Dove dormire in Valtellina

CONDIVIDI

BLOG | 20/01/24

Forse non tutti sanno che...

Calendario Valtellinese non è solo un semplice calendario, ma un sito di riferimento per gli amanti di Valtellina e Valchiavenna.

 Mi capita spesso di ricevere domande di ogni sorta - via email, sui social, e persino telefonate a qualsiasi ora, compresa la domenica!

Le richieste variano: da come partecipare alle mostre zootecniche, agli orari di chiese emusei, prenotazioni per eventi idi qualsiasi tipo, informazioni su fiere e molto altro.

Nonostante non sia un ufficio turistico, rispondo sempre con cortesia, oppure indirizzo le persone verso le figure competenti.

È una parte del mio lavoro che svolgo sempre con entusiasmo.

Oggi, desidero condividere con voi i miei consigli personali su alcuni uoghi dove dormire in Valtellina, assicurandovi un soggiorno senza brutte sorprese.

Benché viva in Valtellina e non abbia mai avuto la necessità di pernottare in queste strutture, ho avuto l'opportunità di visitarle tutte di persona.

Essendo partner del Calendario, conosco personalmente i gestori e posso garantirvi sulla qualità dei loro servizi.

La mia natura critica e attenta ai dettagli si riflette nei consigli che offro, assicurandovi un'esperienza che soddisfi le vostre aspettative.

Dal confortevole riposo in una locanda tradizionale al lusso di un hotel moderno, la Valtellina offre soluzioni per ogni esigenza e gusto.

Condivido con voi queste perle nascoste, frutto della mia esperienza diretta e della mia passione per questa terra.

Ho visto bellissimi B&B, accoglienti agriturismi, camere di hotel fantastiche e per ognuno di questi luoghi posso dire qualcosa ed è quello che faccio in questo articolo.

A Tresivio c'è la Locanda al Crap, adiacente al famoso ristorante. Un luogo molto tranquillo, realizzato di recente, davvero molto bello.

C’è poi la Stella Orobica ad Albosaggia, per chi cerca la semplicità e la tranquillità oltre  alla possibilità di portare gli amici a 4 zampe. Nella stessa struttura c’è anche l'agriturismo dove gustare i piatti della cucina tradizionale valtellinese.

A Caiolo c'è l'Agriturismo Caffè e Vino.  Una bellissima struttura che unisce il rustico con il moderno. Vicino al sentiero Valtellina, comodo per chi ama le passeggiate sul sentiero più lungo della provincia e ammirare i panorami spettacolari che la nature offre in tutte le stagioni.

Spostandosi in alta valle, a Grosio c’è l’Hotel Sassella, anche questo molto conosciuto per il rinomato Ristorante Jim che prende nome dal suo simpaticissimo e stimatissimo titolare.

Camere luminose, silenziose ma soprattutto c’è un fantastico centro benessere interno, il centro Margherita, che ti permette un relax a 360° tra sauna, bagno turco e idromassaggio.

 

 

Questo è una peculiarità di cui vado fiera perché in questo modo sono sicura di ciò che consiglio alle persone che mi chiedono.

Mi piace ogni tanto parlare dei miei clienti, su ognuno di loro potrei raccontare qualche aneddoto, il rapporto di stima e fiducia che si è creato negli anni.

Si perchè molti di loro sono "affezionati" a Calendario Valtellinese da quando ancora era poco conosciuto. Mi hanno dato fiducia ed ora io cerco di ricambiare il favore.

Il biglietto da visita in ogni struttura ricettiva è il sorriso, la cordialità e il calore umano e nelle strutture sopra citate tutte queste caratteristiche non mancano.

Aggiungiamo ovviamente la pulizia, il comfort e i servizi necessari per un buon soggiorno e abbiamo il mix vincente.

Poco importa se le pareti sono gialle o rosa, è tutto il resto che deve regalare emozioni a chiunque decida di pernottare per una notte o per una settimana in qualsiasi struttura.

Ora sai dove andare a dormire in Valtellina, qualche dritta te l'ho data.

 

 

Commenti