CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Eroico Rosso riceve il sigillo "Lombardia è Creatività"

CONDIVIDI

21/11/17

logo Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

 

Eroico Rosso è stato premiato con il sigillo “Lombardia è Creatività”.

Il Wine Festival dedicato allo Sforzato di Valtellina è stato selezionato tra i 36 finalisti su più di 1400 patrocini concessi.

Per l’occasione è stata consegnata una medaglia incisa realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico Statale “Medardo Rosso”.

La premiazione è avvenuta a seguito della tavola rotonda “Creatività sociale lombarda - quando la sussidiarietà si tocca con mano”, moderata da Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera. Sono intervenuti Raffaele Cattaneo, il sociologo Mauro Magatti, la Commissione centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo Paola Pessina, il Presidente della Fondazione Trivulza Sergio Silvotti e Virginio Brivio, Presidente di Anci Lombardia. Il premio “Lombardia è Creatività” si va ad aggiungere al recente riconoscimento “100 Mete d’Italia” confermando che la Città di Tirano si va affermando sempre più a livello regionale e nazionale per la ricchezza della sua offerta turistica anche grazie ad eventi di qualità e registra un numero sempre maggiore di visitatori, attestatosi per il 2016 sulle oltre 60.000 presenze.