CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

In Valgerola arriva il tour Terra e Acqua

CONDIVIDI

15/03/17

Arriva anche in Valtellina, più nello specifico sulle Alpi Orobiche e nelle montagne della Valgerola , Davide Van De Sfroos con il format “Terra e Acqua”, che visita tante località della Lombardia.

Un percorso che ha come scopo quello di raccontare tutto ciò che caratterizza ogni luogo visitato: la cultura più profonda, le peculiarità geografiche e molto altro.

 

A Gerola Alta l’ arrivo di questo Tour è stato in primo luogo mercoledì 8 marzo per effettuare alcune riprese del comprensorio sciistico di Pescegallo. Insieme al regista del tour, Dario Tognocchi e alla programmista Cristina Proserpio, la responsabile dell’  ufficio turistico di Gerola Alta, Daniela Maxenti.

 

Le riprese si sono occupate anche delle fat bike, le mountain bike a pneumatici larghi , perfette per spostarsi sulla neve in inverno. Hanno ripreso una discesa con queste particolari biciclette poi, grazie all’ utilizzo di una telecamera montata su una motoslitta hanno ripreso tanti sciatori sulle piste da sci del comprensorio. 

Grazie alle handycam invece, ovvero delle piccole telecamere digitali, diversi ragazzi si sono ripresi mentre effettuavano con i loro snowboard dei percorsi fuoripista.

 

Numerose anche le interviste effettuate: ai rifugisti, operatori locali e allo staff che si occupa di turismo in paese. 

 

Per la parte più culturale, la troupe ha visitato anche parte dei musei presenti in Valgerola insieme agli operatori dell’ Ecomuseo della Valgerola. Sono questi i luoghi dove si riscoprono le antiche tradizioni di un borgo! 

 

Il Tour “Terra e Acqua” sarà nuovamente  in Valgerola nei prossimi mesi in Valgerola, indicativamente per altre due volte per permettere alla troupe di effettuare le  riprese primaverili ed estive e mostrare e sottolineare la vocazione turistica e ricettiva della Valle sulle quattro stagioni.