CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sondrio è...Inverno

FOTO ANDREA FIORE ©

CONDIVIDI

14/12/17

Anche quest’anno, a Sondrio, il periodo natalizio sarà particolarmente ricco di appuntamenti:

Natale si avvicina e come ogni anno questo periodo di feste porta con sé tante iniziative: anche per il 2017 Sondrio offre un ricco calendario di manifestazioni che spaziano dagli spettacoli teatrali ai concerti, dalle mostre alle bancarelle al pattinaggio - spiega Cinzia Cattelini, assessore agli Eventi del Comune di Sondrio -. Un Natale ricco di iniziative rivolte a tutti, grandi e bambini, che rendono Sondrio una città ancora più piacevole dove trascorrere questo magico periodo dell’anno. Oltre 50 manifestazioni nate dal lavoro degli uffici comunali e delle tantissime associazioni, scuole, enti che popolano il nostro territorio”.

Mostre, Concerti, Presepi e Laboratori organizzati dai diversi Enti e Associazioni della città animeranno tutto il periodo natalizio, mentre sul palco del Teatro Sociale di Sondrio si susseguiranno ben 10 spettacoli dal vivo.

Ci sarà anche il consueto appuntamento per lo scambio degli auguri, momenti di comunità per augurarsi buone feste: il Falò di Natale e il brindisi augurale con la cittadinanza a cura del Gruppo Volontari per la Protezione Civile e l’Antincendio Boschivo di Sondrio (domenica 17 dicembre, ore 17.00, piazza Garibaldi), gli auguri delle Forze dell’Ordine (lunedì 18 dicembre, ore 17.30, piazza Campello), la Festa degli auguri con falò e discesa  dal Campanile dei Babbi Natale a cura del Club Alpino Italiano - Sezione Valtellinese di Sondrio (venerdì 22 dicembre, ore 17.00, piazza Campello) e ovviamente quelli di tutta la Giunta Comunale (domenica 24 Dicembre, ore 18.30, Cortile Palazzo Pretorio).

L’arrivo del nuovo anno sarà salutato, come da tradizione, con il brindisi di mezzanotte accompagnato da dolce tipico natalizio offerto al pubblico presente dall’Amministrazione. La serata di Capodanno sarà anche un’occasione di solidarietà: il Mato Grosso preparerà vin brulè, sciatt e patate fritte e il ricavato delle vendite sarà devoluto alla mensa dei poveri.

E per i più sportivi torna la Camminata di San Silvestro: evento non competitivo e aperto a tutti, la camminata, tradizionalmente organizzata in collaborazione con ASD 2002 Marathon Club e ASD I Dolcissimi, con ritrovo dei partecipanti in piazza Garibaldi alle ore 15.45, si snoda su un facile percorso di 5 km per prepararsi, tonificati e in perfetta forma, alla notte più lunga dell’anno.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti:è possibile consultare tutto il calendario ed essere sempre aggiornati collegandosi al sito Eventi del Comune di Sondrio (eventi.comune.sondrio.it) o alla Pagina Facebook e Twitter ‘Eventi Comune di Sondrio’. Sono inoltre in distribuzione locandine e volantini e nel prossimo numero del Notiziario Comunale, l’inserto speciale riporterà tutti gli eventi di “Sondrio è … Inverno”.