CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

2° Premio letterario “Bormio Contea”

09/03/17

CONDIVIDI

EVENTI IN Bormio

Fino al 31 marzo 2017 è aperto il bando di partecipazione al 2° Premio letterario “Bormio Contea” : narrativa - autobiografia - la montagna in letteratura organizzato da Rotary Club Bormio Contea.

I testi, minimo 100 cartelle standard, massimo 300 ovvero da 200.000 a 600.000 battute spazi inclusi dovranno pervenire sia in formato elettronico sia in tre copie cartacee al seguenti indirizzi: rotary@bormio.it e “Rotary Club Bormio Contea presso Hotel Baita Clementi, Via Milano 46, 23031 Bormio (SO).

Premio Speciale Rotary Club Bormio Contea per autori nel mondo carcerario

La premiazione avverrà il giorno 29 giugno 2017 presso il Grand Hotel Bagni Nuovi ( Via Bagni Nuovi, 7) a Valdidentro in concomitanza della “Milanesiana itinerante” a Bormio ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

La giuria è composta da: Alessandro Bernardi, Maria Valentina Csa, Benedetta Centovalli, Robertà Cervi, Donatella D’ Atri, Paolo di Stefano, Paola Romerio Bonazzi e Andrea Vitali.

 

Due parole su Rotary Club Bormio Contea che organizza l’ evento.

E’ un’associazione di club locali che si riuniscono in un organismo più grande chiamato “Rotary International”. 

Ogni Rotary Club è composto da diversi esponenti dal punto di vista professionale ed economico.

Obiettivo di Rotary è favorire le relazioni tra i membri anche per migliorare l’interesse generale e riconoscere l’utilità di ogni occupazione, indispensabile per la società.

 

Per meglio intendere ciò che “credono” i rotariani, vi proponiamo la “Dichiarazione per i rotariani nel mondo degli affari e delle libere professioni.

“ In qualità di rotariano nel mondo degli affari e impegnato nello svolgimento di una libera professione io devo:

1.    Considerare la mia professione come un'altra occasione per rendermi utile;

2.   Rispettare alla lettera, nello spirito dell'etica della mia professione, le leggi del mio Paese e le regole morali della mia comunita';

3.   Fare tutto quanto in mio potere per onorare la mia professione e promuovere i suoi principi morali;

4.   Essere onesto nei confronti del mio datore di lavoro, dei dipendenti, concorrenti, clienti, del grosso pubblico e di tutti coloro che hanno delle relazioni d'affari o professionali con me;

5.   Riconoscere l'onore ed il rispetto dovuti a tutte le attivita' utili alla societa' in genere;

6.  Offrire le mie qualita' professionali: per dare delle oppurtunita' ai giovani, rispondere alle necessita' altrui e migliorare la qualita' della vita nella mia comunita';

7.   Essere sempre onesto nei riguardi del grosso pubblico nelle mie dichiarazioni e nel modo di rappresentare il mio settore d'affari o la mia professione;

8.   Mai domandare o concedere ad un amico rotariano un privilegio o un favore che non rientri nel quadro delle relazioni d'affari o professionali con altre persone.

 

La dichiarazione e' stata adottata dal Rotary International ad uso dei Rotariani”

 

In allegato locandina

Foto: Fausto Compagnoni

Via Milano, 46, Bormio, SO