CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/04/2024

S. Fedele, S. Gastone

ACCESSO

Password Dimenticata?

Cerchiamo presepi a Ponte 2016

23/11/16

CONDIVIDI

EVENTI IN Ponte In Valtellina

Cerchiamo presepi a Ponte 2016

Il Natale si avvicina ed è ora di preparare albero e presepe!  L’Associazione Ponte Colombia Onlus, cerca proprio te! Se decidi di realizzare il tuo presepe, da solo, con amici o vicini di casa in un luogo visibile e accessibile a tutti, segnalalo a Ponte Colombia Onlus: sarà inserito in una cartina per poter far in modo di essere visitati da cittadini e turisti!

Ogni presepe riceverà come premio due buoni gratuiti per la degustazione di Chocolate Curt, sempre organizzata dall’ Associazione Ponte Colombia Onlus che si terrà lunedì 26 dicembre 2016.

Allora che aspetti ? mettiti al lavoro, prepara il tuo presepe e segnalalo entro giovedì 8 dicembre mandando un e- mail all’indirizzo info@pontecolombia.org oppure telefonando al numero 349 74 34 415 (Mattia).

 

L’associazione Ponte Colombia Onlus nasce nel marzo del 2006 da un gruppo di amici amanti di questo paese dell’ America Latina.

L’associazione è aperta a tutti coloro che vogliono dare una mano e il loro supporto, disponibilità dando anche modo di creare una nuova “idea” di Colombia, non solo quella legata a problemi come la droga e la guerra. 

Durante l’anno, l’Associazione Ponte Colombia Onlus organizza diverse attività per sostenere le popolazioni colombiane: Chocolat Curt, degustazione di cioccolata calda per le strade di Ponte in Valtellina, vendita di biglietti per occasioni speciali quali matrimoni e compleanni, cd musicali e una cena con un menu tutto colombiano molto ricco! 

 

Ti ricordiamo l’altra iniziativa di questo periodo organizzata da Ponte Colombia Onlus, Naranja para Colombia. Ecco tutte le informazioni:

L’autunno è arrivato ed è tempo di agrumi! Approfittiamo allora dell’annuale appuntamento con Naranja Para Colombia, manifestazione benefica organizzata dall’Associazione Ponte Colombia Onlus.

Nei piazzali di alcune chiese valtellinesi e valchiavennasche, sarà possibile acquistare dai volontari dell’associazione, due kg di arance o di clementine in rete. Il ricavato sarà devoluto a sostegno dei numerosi progetti a favore delle popolazioni colombiane.

Già tanti sono i progetti iniziati e portati a termine in questi anni: ad esempio l’acquisto di una casa denominata “El Puente” dove oggi vengono organizzate diverse attività quali il doposcuola, consultorio medico, laboratori di vario genere per bambini. 

Quest’anno in particolare i fondi saranno utilizzati per l’istruzione dei bambini colombiani sostenendo due scuole elementari.

Viste anche le gravi scosse di terremoto che hanno colpito alcune zone italiane, parte del ricavato andrà a queste popolazioni.

ponte in valtellina