CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Restare umani a Lampedusa

19/01/17

CONDIVIDI

EVENTI IN Tirano

Il Ciclo di conferenze “sul sicomoro” presenta “Restare umani a Lampedusa” incontro che si terrà giovedì 19 gennaio 2017 a partire dalle ore 21. 00.

 

La serata è organizzata dall’ Associazione “Insieme per l’ oncologia e l’ ematologia Alta Valtellina Onlus” con il contributo di LILT Lega Italiana per lotta contro i tumori, Gruppo Bancario Credito Valtellinese, Banca Popolare di Sondrio e AVO Associazione Volontari Ospedalieri onlus di Valtellina e Valchiavenna.

 

L’ incontro si terrà presso la Sala della Banca Popolare di Sondrio a Tirano (P. zza Cavour).

 

Presenta “Restare umani a Lampedusa” Germano Garatto, coordinatore del progetto educativo “Il viaggio della vita” promosso a Lampedusa dalla Fondazione Migrantes.

 

L’Associazione Insieme per l’ oncologia e l’ ematologia Alta Valtellina Onlus  ha finalità di solidarietà sociale nell’ambito territoriale della provinciale, promuovendo iniziative nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria, avendo come scopi primari, l’aiuto e il supporto ai malati con patologie oncologiche e la ricerca in materia di oncologia ed ematologia.

 

Proprio per questo, l’ L’Associazione Insieme per l’ oncologia e l’ ematologia Alta Valtellina Onlus”:

 

- Promuove progetti e iniziative nell’ambito sanitario.

 

- Favorisce forme di collaborazione ed integrazione con progetti di altre organizzazioni che operano per le medesime finalità.

 

- Contribuisce con ricerche, studi, convegni, seminari, pubblicazioni e periodici una maggiore consapevolezza nel campo delle malattie oncologiche.

 

  • Sostiene e collabora con l’equipe del day Hospital Onco-Ematologico internistico del Presidio ospedaliero di Sondalo, con la psicologa e con i volontari dell’AVO Sondalo per portare normalità dentro un contesto di vita difficile.

 

In allegato locandina dell’ evento

 

Piazza Cavour 23037 Tirano SO