CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/05/2019

B.V. maria ausiliatrice

ACCESSO

Password Dimenticata?

La Città del sole

Morbegno

CONDIVIDI

giochi didattici e creativi Morbegno

logo La Città del sole

ORARI APERTURA

9 - 12 15 - 19 chiuso lunedì mattina

CONTATTI

Via G. Garibaldi, 34, Morbegno, Sondrio

0342 611077

morbegno@cittadelsole.com

A Morbegno in via Garibaldi, 34 splende la Città del Sole.

Splende con le sue vetrine ricche di giochi per bambini da 0 a 99 anni.

Aperto nel 1984 e rilevato nel 2012 da Ilaria e Raffaella è un punto di riferimento per genitori, nonni, zii e insegnanti che vogliono regalare ai bambini giochi creativi.

Cosa sono i giochi creativi?

Giochi in legno, giochi didattici, giochi inediti, giochi selezionati appositamente per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini.

Alla Città del Sole il bambino e le sue esigenze di divertimento vengono al primo posto: la sua voglia di scoprire, manipolare, osservare, costruire, creare vengono soddisfatte da linee di giocattoli fabbricati con materiali atossici, sicuri e garantiti.

I giochi non devono vedere il bambino come spettatore, lo devono rendere protagonista, devono essere utilizzati e sfruttati in modo che non si annoi mai.

Bambole, cucine in legno, cubi, fattorie, banchi da lavoro,  monopattini, scatole per bricolage, giochi di società, giochi per la prima infanzia, libri e migliaia di altri colorati articoli che attirano l’attenzione dei bimbi sono esposti in negozio.

Se fai un giro alla Città del Sole non esci a mani vuote e sai perché?

Perché, oltre ai giochi, ci sono articoli regalo per ragazzi e adulti davvero unici e originali.

All’interno del negozio, recentemente ristrutturato e reso molto luminoso e accogliente, c’è uno spazio ludico dedicato ai piccoli visitatori. Un bellissimo plastico campeggia in una piccola area riservata e può essere utilizzato da tutti per giocare, anche senza fare acquisti.

Una volta al mese vengono organizzati laboratori per bambini di diverse fasce d’età, letture animate, teatri con burattini, truccabimbi.

In estate, in occasione delle aperture serali nei venerdì di luglio, viene addirittura allestito un parco giochi all’aperto, all’esterno del negozio.

Alla Città del Sole si viene accolti con gentilezza, cortesia ma anche con tanta competenza.

Ilaria e Raffaella sanno spiegare per ogni gioco, il divertimento, l’utilità e lo scopo didattico.

Tanti insegnanti e scuole dell’infanzia acquistano i giochi in questo bellissimo store di Morbegno, che fa parte di una catena nata più di 40 anni fa e che oggi conta 79 punti vendita in tutta Italia.

La Città del Sole è dedicata a coloro che non amano i giochi pubblicizzati in tv ma cercano qualcosa di alternativo e realmente “giocoso” da regalare a bambini ormai assuefatti da videogiochi, smartphone e televisione.

Per fare la differenza, bisogna andare a Morbegno in via Garibaldi, 34

 

Via G. Garibaldi, 34, Morbegno, Sondrio

MARCHI IN VENDITA:

Non sono presenti marchi associati a La Città del sole!