CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

5^ edizione Alta Valtellina Skyrace 2017

CONDIVIDI

08/03/17

Martedì 7 marzo 2017 si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la 5 ^ edizione dell’ Alta Valtellina Skyrace 2017 che, quest’ anno si terrà il 25 giugno 2017.

Novità di questa edizione è il gemellaggio con la Livigno Mini Skyrace che si correrà il 17 giugno 2017.

Quest’ anno si è deciso di posticipare la data rispetto al passato per inserirsi a pieno titolo nel calendario di prove che porterà l’ intera provincia di Sondrio ad attirare Skyrunners italiani e stranieri.

 

"Correre in questo scorcio di Alpi è un privilegio per tanti che merita di essere valorizzato maggiormente grazie alla sinergia di più eventi" -  Queste le parole di Marco De Gasperi, atleta e organizzatore, da quest'anno fra gli Ambassador dell'Alta Valtellina Skyrace, "Chi non conosce questi luoghi, ma anche coloro che lo ritengono un sito famigliare come nel caso del sottoscritto, non possono far altro che rimanere incantati dalla bellezza di un ambiente simile. Non è una gara difficile, ma il tratto dal Rifugio Viola al Rifugio Dosdè su un bellissimo single track tecnico di discesa, oltre che ad essere divertente, è da ritenersi un ottimo allenamento in vista di ulteriori obiettivi stagionali".

 

Il percorso, in Val Viola, ha un dislivello di circa 820 mt e una lunghezza di 21 km :è adatto anche a chi pratica per le prime volte questa specialità.

Partenza e arrivo della gara sarà Arnoga, località a 1900 mt all’ ombra della Cima Piazzi : qui inoltre sarà allestito il tendone per il pranzo dopo la gara.

 

Durante la scorsa edizione sono stati circa 200 i concorrenti che hanno preso parte a questa competizione. 

 

E per le famiglie amanti delle passeggiate, è in programma anche la camminata di 6 km! 

 

Per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato all’ indirizzo www.skyracealtavaltellina.it