CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

A Gerola arriva Gustosando

CONDIVIDI

29/09/17

Tutto è pronto a Gerola Alta per Gustosando: tra le cime della regione prendono la scena le prelibatezze gastronomiche, i prodotti caseari, il Bitto, apripista dei formaggi d'Alpe valtellinesi e lombardi. Una manifestazione del gusto itinerante, otto tappe: dolci, tisane, caffè, piatti e portate rifiniti da mani esperte, torte cotte nei forni a pietra, degustazioni di formaggi. Tra scenari tipici, nel borgo storico del paese oltre 200 volontari e cuochi di blasone propongono la festa gastronomica di inizio autunno.

«Tutto è pronto – ha affermato ieri per l'Ecomuseo il responsabile di Gustosando a Gerola, Walter Pasina – le cucine sono al lavoro, tutto lo staff si prepara da settimane per non fare mancare niente ad un appuntamento chiave per il turismo montano lombardo».

Si mangia da sabato 30 settembre dalle 11.30 alle 22.30 e domenica 1 ottobre, dalle 11.30 alle 17.00, si proseguirà il prossimo fine settimana. Con l’acquisto del pass viene dato il calice ufficiale della manifestazione, incluso nel prezzo, trasferimento con navetta da Morbegno a Gerola. Costo pass 38 euro, 26 senza vino.