CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

A Valdidentro Snow Family Days e nuova mascotte

CONDIVIDI

07/01/19 - Valdidentro

L’avvento del nuovo anno in Valdidentro porta con sé una bellissima novità per tutte le famiglie: tre imperdibili appuntamenti sulla neve nello splendido scenario della ski area di Isolaccia.

La sinergia tra la Pro Loco Valdidentro e gli attori sul territorio, quali impianti di Cima Piazzi Happy Mountain, Scuola Sci Valdidentro e Ristoro Conca Bianca, ha permesso di dare vita agli Snow Family Days, pomeriggi domenicali sulla neve interamente dedicati alla famiglia, con attività per grandi e piccini: intrattenimenti vari, giochi e balli di gruppo, prova di sci e snowboard.

13 gennaio, 3 febbraio e 17 marzo: queste sono le date da segnare in calendario. L’inizio è previsto verso le 12.30 con il pranzo convenzionato presso il Ristoro Conca Bianca; a partire dalle 14.00 tutti in pista per dedicarsi allo sci e per provare la tavola da snowboard con corsi a prezzi super scontati, oppure per tuffarsi nei giochi, nei balli e nell’animazione prevista per grandi e piccini. Il 13 gennaio lo Snow Family Day sarà aperto dalla S.Messa, celebrata direttamente in quota in località Conca Bianca alle 12.30.

Riscoperta e divertimento: queste sono le parole chiave dell’evento, nato principalmente con lo scopo di riavvicinare i residenti dell’Alta Valtellina al proprio territorio e alla propria ski area, particolarmente adatta alle famiglie grazie anche ad un campo scuola d’eccellenza fornito di tanti servizi dedicati ai bambini e al livello di difficoltà delle piste medio-basso che permette di sciare in sicurezza.

Un’occasione unica per riscoprire la ski area insieme alla propria famiglia, mettendosi in gioco e affidandosi alla guida dei maestri della Scuola Sci Valdidentro, che saranno felici di accompagnare voi e i vostri bimbi e di svelarvi ogni segreto delle piste di casa.

Altra novità a Valdidentro : è appena arrivato, ma ha già conquistato tutti con la sua irresistibile simpatia. Stiamo parlando di Fraelino, la nuova mascotte ufficiale della Valdidentro: un allegro scoiattolo con la maglietta rossa, pronto a far divertire tutti i bambini.

Dopo tanta attesa e un po’ di mistero diffuso sui social network, lo scorso 31 dicembre la Pro Loco di Valdidentro ha ufficialmente presentato il nuovo arrivato al pubblico, suscitando curiosità e tanta simpatia. Dopo il debutto, Fraelino non ha perso tempo ed ha preso parte all’appuntamento di animazione al Pattinaggio di Isolaccia organizzato il primo dell’anno, ballando con i bimbi presenti e cimentandosi in buffe coreografie sul ghiaccio.

D’ora in avanti sarà un ospite fisso in occasione di tutti gli eventi e le attività dedicate alle famiglie in Valdidentro, diventando per i più piccoli un amico e un punto di riferimento. 

Per la Pro Loco l’idea di focalizzare l’attenzione sul pubblico dei bambini e delle famiglie ha preso forma lo scorso anno con la creazione del brand “La Valdidentro dei Piccoli”, la cui pagina Facebook fa da cappello a tutti gli eventi e le attività dedicate ai bimbi; Fraelino si inserisce proprio in quest’ottica, dando vita al simpatico scoiattolo diventato ormai il simbolo del divertimento dei piccoli in Valdidentro.