CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Allenamenti sulla Stelvio: parlano i protagonisti

FOTO FAUSTO COMPAGNONI ©

CONDIVIDI

19/12/17

Ecco come hanno commentato la Pista Stelvio e i loro allenamenti, gli atleti in preparazione a Bormio!

Hannes Reichelt (Austria): “Sono felice del ritorno della discesa libera di Bormio in Coppa del Mondo. La Stelvio è sempre molto difficile e molto mossa. Qui ho ottimi ricordi (vinse nel 2012 a pari merito con Paris ndr) e sono pronto per affrontare la gara del 28 dicembre”.

Vincent Kriechmayr (Austria): “E’ la prima volta che affronto la discesa di Bormio. Devo dire che la Stelvio mi piace e mi piace anche Bormio… spero di piacere io a loro. Penso che austriaci e italiani possano far bene sulla Stelvio, Reichelt ha già vinto qui ma vedo bene anche Inner e Paris. Sarà una gara combattuta”.

Adrien Théaux (Francia): “Bormio è uno dei miei posti preferiti, sono felice di essere qui per allenarmi e poi di venire a gareggiare la prossima settimana. Non sono mai riuscito a centrare il podio sulla Stelvio (a Santa Caterina ha vinto ndr) e mi piacerebbe salirci quest’anno magari sul gradino più alto”.

Dominik Paris (Italia): “La forma non è ancora al top ma sto lavorando bene in allenamento. Sono contento di tornare sulla Stelvio, una delle mie piste preferite dopo Kitzbuhel, un tracciato sul quale puoi recuperare anche qualche errore facendo bene la parte finale. Sempre che tu abbia conservato le forze necessarie per attaccare”.

Christof Innerhofer (Italia): “Sono contento del ritorno della Stelvio, anche se a Santa Caterina avevo ancora un compito da terminare… A Bormio ho avuto sempre buone sensazioni e non vedo l’ora che arrivi la gara. Oggi sono un po’ deluso per aver preso alcuni decimi di distacco dai primi, non sono soddisfatto, forse il mio set up era un po’ troppo aggressivo per le condizioni odierne della pista”.

Jared Goldberg (Usa): “La Stelvio è una gran pista, spettacolare e divertente che invita ad andare veloci. La gara potrebbe essere un buon test pre olimpico visto che poi mancherà solo un mese alla gara a cinque cerchi. A Bormio vince solo chi scia bene…”.