CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

AmbriaJazz #camminante

CONDIVIDI

10/06/21

AmbriaJazz #camminante

Breve ma doverosa premessa: AmbriaJazz Festival, manifestazione itinerante di musica jazz e contemporanea che si svolge nell’intera provincia di Sondrio e nella vicina Svizzera con il supporto del Comune di Piateda capofila, degli Enti Locali, di associazioni, consorzi ma anche sponsor ed operatori pubblici e privati, è una delle poche organizzazioni in Italia a non aver sospeso le attività e il Festival a causa del Covid nel 2020.

Il rispetto dei protocolli anti contagio, la redazione dei piani di sicurezza specifici per i concerti, l’adattamento delle modalità di lavoro laddove necessario, hanno consentito di realizzare i concerti estivi, i progetti programmati con le scuole.

AmbriaJazz esce dal 2020 con maggiori potenzialità e con risorse per affrontare in sicurezza gli eventi del 2021, anno della propria edizione numero 13

E volendo riallacciarsi al tema dello scorso anno, “Coltivare Bellezza”, possiamo a ragione affermare che questa edizione di AmbriaJazz ormai ai blocchi di partenza sia quella del raccolto, dei frutti di questa bellezza sapientemente coltivata.

Bellezza della musica in tutte le sue forme, non certo soltanto il jazz cui richiama il nome della fortunata rassegna, ma più in generale le musiche, le persone che le creano, le interpretano, le trasmettono, le cornici che le ospitano.

E sì, anche la strada che porta a quei luoghi speciali che le note dei migliori artisti del panorama italiano ed europeo del jazz e della contemporanea sapranno invadere di assoluta magia.

Note che diventano Germoglio all’interno del logo, ispirato proprio ai laboratori per i bambini: il seme che mette radici sul rigo musicale e diventa piantina è anche simbolo Green, in esso sono meravigliosamente rappresentati i valori più importanti di AmbriaJazz.

La mobilità green adottata dal Festival trova sintesi espressiva nel segno che diventa macchina a ricarica elettrica da energia solare e nel tema dell’anno #camminante che assume molteplici significati

#camminante come i concerti lungo i sentieri

#camminante come chi verrà a piedi

#camminante come da sempre le migrazioni dei popoli

#camminante come la canzone di Vinicio Capossela

 

UN’ANTEPRIMA E UN MESE ESATTO DI SORPRESE

Passando al programma pensato per questa edizione, da ricordare come AmbriaJazz sia sempre e sempre di più molto più e molto altro che una rassegna di settore. In altre parole, si scrive jazz, ma si legge musica, musica contemporanea, contaminazioni, omaggi a persone, luoghi, linguaggi, intrecci di persone e personalità, talenti e progetti.

Ci saranno i palchi, ci saranno sì i posti a sedere e le mascherine, ma ci sarà anche la magia di un’esperienza multisensoriale di musica in cammino, da MonteSpluga al Passo Spluga per i 20 anni della Via Spluga.

Tante le sorprese, tante le proposte originali, dal Concerto per cinema muto, all’omaggio “senza chitarra” a  Jimi Hendrix, fino all’incontro tra AmbriaJazz e la prima festa della Torre dei da Pendolasco a  Poggiridenti.

Da non perdere, poi,  l’appuntamento inserito nel portale Jazz e Wine Italia alla tenuta La Gatta di Bianzone

Una cornice d’eccezione e un dono tutto da bere per i primi dieci spettatori che raggiungeranno il luogo del concerto a piedi, in perfetto stile camminante.

Altro scenario decisamente suggestivo, tra vagoni e cimeli d’epoca sarà quello dello scalo ferroviario di Tirano che nell’ambito del progetto Jazz Rail vedrà un omaggio niente meno che a… Zorro.

Non mancherà l’appuntamento di Ambria, con un focus musicale sulla lingua madre intorno al Canzoniere di Pier Paolo Pasolini.

 

 

 

I PROGETTI

Perchè il valore del Festival non sta solo nella musica

 

#JAZZCAMMINANTE

Eccoci dunque a CAMMINANTE, il tema di quest’anno, una parola che regala da subito l’immagine di spazi aperti, di movimento, di conquista, passo dopo passo - ma pure pedalando - di nuovi punti di vista per mezzo di una mobilità del tutto ecologica e sostenibile.

Il #jazzcamminante è un invito per il pubblico ad assumere comportamenti virtuosi per il

rispetto e la tutela dell’ambiente.

AmbriaJazz ha programmato alcuni concerti in orario pomeridiano così da permettere a chi

scelga di venire a piedi o in bicicletta, di ritornare a casa prima del buio.

Per ognuno di questi concerti si propongono luogo e ora per la partenza a piedi oppure per la in bicicletta; non sono percorsi obbligati, solo l’opportunità che il viaggio green sia anche piacevole e in buona compagnia.

Coloro che giungeranno ai concerti scegliendo una modalità green saranno premiati perché a loro saranno riservati i posti in prima fila, faranno un selfie con i musicisti da condividere

sui social e con gli amici e riceveranno un dono da AmbriaJazz.

Diventeranno insomma i protagonisti di #jazzcamminante per quel giorno.

 

Partecipare al #jazzcamminante e rispettare l’ambiente è semplicissimo

Quando si prenota il posto per il concerto si troverà #jazzcamminante fra i Moduli Aggiuntivi

nella sezione biglietti; basta scegliere il modulo che si preferisce.

ATTENZIONE! E’ gradito che il  viaggio green #jazzcamminante sia documentato con

almeno due foto, pubblicate su Instagram con #jazzcamminante e il tag AmbriaJazz ODV.

E per chi ama la bicicletta, ma non ce l’ha, grazie alla collaborazione con gli amici di Valtelbike può accedere al noleggio con uno sconto del 30%, unica raccomandazione: meglio prenotare con un paio di giorni di anticipo per avere la bicicletta adatta alla tua altezza e peso, magari elettrica.

Telefonare al numero +39 393 8220777 o scrivere a info.valtelbike@gmail.com

 

I concerti pomeridiani raggiungibili con il #jazzcamminante sono:

20 giugno – Piateda Alta (a piedi e in bicicletta)

1 luglio – Castione (a piedi e in bicicletta)

7 luglio – Ponte in Valtellina (a piedi e in bicicletta)

10 luglio – Poggiridenti (a piedi e in bicicletta)

11 luglio – Bianzone (a piedi e in bicicletta)

31 luglio – Ambria (a piedi e in bicicletta)

 

NOTA: AmbriaJazz ODV non si assume alcuna responsabilità sui percorsi che ognuno svolge in autonomia per arrivare ai concerti. Ogni partecipante risponde direttamente per se stesso e per le proprie azioni.

 

“GERMOGLI SONORI” 2021

Sono riproposti anche per il 2021 i laboratori per bambini dal nome “Germogli Sonori”, un progetto di formazione musicale rivolto ai bambini in età scolare da sei a tredici anni, in cui l’attività è resa attraverso il gioco e la fantasia; si svolge in piena natura nel bellissimo paesaggio alpino valtellinese, sui prati in quota e nei parchi che saranno teatro dei concerti.

Il luogo è importante perché è proprio la Natura fonte prima d’ispirazione dove ascoltare i suoni ritmati e melodici che si liberano nell’aria, dove trovare foglie secche, legnetti e sassi da percuotere cercando il proprio ritmo, incontrando quindi il ritmo dell’altro, infine degli altri. Un percorso che parte dalla Natura, a portata di tutti, per andare via via perfezionandosi affinché ogni bambino possa maturare in sé stesso il desiderio di produrre un suono e, forse, di appassionarsi ad uno strumento.

“Germogli Sonori” è anche contatto con i musicisti, è ascoltare, confrontare, conoscere tanti strumenti diversi e, speriamo, individuare quello che piace di più, è iniziare un percorso dove i suoni cominciano a prendere forma e strutturarsi all’interno di un gruppo.

L’improvvisazione è il fondamento della musica jazz, impone il reciproco ascolto, stimola la partecipazione alla produzione musicale, sviluppa la creatività personale, promuove lo scambio d’idee fra i bambini e nutre fiducia in sé ponendo attenzione al proprio bagaglio di suoni esplorando le risorse interiori.

Una fiaba raccontata a suon di note, la voce come primo strumento musicale, la scoperta di forma e ritmo attraverso il movimento del corpo e la danza e la musicalità della natura stessa: mediante laboratori e incontri con i musicisti protagonisti di AJ anche i più piccoli potranno scoprire come, davvero, tutto suona pulsa vibra, tutto  è musica intorno a noi. Un’opportunità, quella di Germogli Sonori, pensata anche per coinvolgere interi nuclei familiari che in una sola giornata potranno così unire passeggiata (o pedalata), concerto e attività per i più piccoli.

 

Quest’anno i laboratori “Germogli Sonori” si terranno in giornata a Piateda Alta, Campodolcino, Grosio,  e Ambria; con una proposta più corposa a Poggiridenti, dove i laboratori di musica e gioco per bambini da 6 a 11 anni con il musicista Andrea Murada culmineranno in un’esibizione dei bimbi stessi lungo il sentiero dei Rat con i strumenti musicali costruiti a partire dagli elementi naturali raccolti  lungo il percorso e una breve apertura del concerto di AmbriaJazz delle 18. Iscrizioni alla mail info@ambriajazzfestival.it

 

 

 

NUOVA GENERAZIONE JAZZ  - JAZZ RAIL - JAZZ TAKES THE GREEN - JAZZ & WINE

La collaborazione con l’associazione I-Jazz da i suoi frutti nei progetti che coinvolgono molti Festival della rete nazionale. AmbriaJazz partecipa attivamente accogliendo e proponendo contenuti di valore a ben quattro iniziative promosse da I-Jazz, l’associazione cui aderiscono 63 festival italiani tra cui Time in Jazz di Paolo Fresu che è stato il modello sul quale è nato AmbriaJazz.

 

Nuova Generazione Jazz nasce nel 2018 con l’obiettivo di comunicare, condividere e promuovere la nuova scena jazz italiana a livello nazionale e internazionale. Anche nel 2021 il progetto dell'associazione I-Jazz, supportato dal Ministero della cultura, con il contributo di NuovoIMAIE, si rinnova con un importante programma all'orizzonte, tra concerti, showcase e residenze artistiche. AmbriaJazz accoglie due progetti vincitori Anais Drago e Archipelagos, il primo in apertura del festival il 20 giugno e il secondo a Grosio il 25 luglio.

Jazz Rail vuole contribuire allo sviluppo dell’identità culturale italiana attraverso una serie di iniziative collegate, che da un lato mirano ad accrescere il senso di appartenenza e d'identità con i luoghi, dall’altro puntano alla valorizzazione del patrimonio immateriale regionale – attraverso la musica jazz – anche nei sui aspetti meno noti. Ogni scelta pianificata non è stata lasciata al caso ma ha come obiettivo comune quello di promuovere la musica jazz ed i giovani talenti, in un progetto a valenza nazionale ma anche internazionale, i luoghi del jazz, cioè l’identità dei territori e la riscoperta dei percorsi storici attraverso reti ferroviarie di antichi percorsi nel patrimonio ambientale italiano. AmbriaJazz con il concerto proposto nell’area delle Stazioni di Tirano, a cavallo del confine, arricchisce il progetto di contaminazioni tra generi, arti e culture. Venerdì 30 luglio nel Piazzale dello Scalo Ferroviario potremo assistere a ZORRO, ultimo progetto realizzato dai Tinissima 4T, ensemble che ha dato molte gioie negli anni scorsi al festival con Tinissima e Malcom X , non poteva certo mancare questo ultimo capolavoro ad AmbriaJazz 2021. In occasione del centenario della creazione di Zorro, una selvaggia suite di grandi temi cinematografici, intermezzi romantici, ampi paesaggi e inseguimenti mozzafiato.  Con la tredicesima edizione del Festival AmbriaJazz, l’evento presso lo Scalo Ferroviario è ormai entrato nella tradizione del luogo ed è polo attrattivo anche da oltre confine, occasione che consente ai musicisti di avere una vetrina sul panorama internazionale della musica jazz. L’attività che AmbriaJazz ODV propone a Tirano nell’area delle stazioni vuole evidenziare il grande valore culturale che il sito ha nel suo complesso, avvalendosi della collaborazione con l’associazione Ale883 che si pone lo stesso obiettivo. Il nutrito capitale storico restaurato e conservato con cura dai soci di Ale883  in seno all’area museale e la storica rimessa delle locomotive sono una ricchezza messa a disposizione del pubblico in un circuito di visita dedicato. La stessa scenografia, allestita da Ale883 con i treni e i cimeli storici, espone allo spettatore la storia dell’industria del trasporto su rotaia.

 

JTTG L’invito a fruire della musica e dell’ambiente che ci circonda secondo una modalità green  ha sempre contraddistinto AmbriaJazz; anno dopo anno il mood green si è sempre più confermato come cifra di questa rassegna al punto che in questo 2021 AmbriaJazz è in Jazz Takes The Green, la rete dei festival jazz ecosostenibili, prima esperienza italiana di aggregazione di eventi culturali che, appunto, hanno a cuore la causa green.

Costituita da 20 festival distribuiti geograficamente tra 11 regioni, da Nord a Sud, Jazz Takes

The Green è una iniziativa sorta grazie alla sinergia tra Green Fest, Fondazione Ecosistemi e I-Jazz, associazione che riunisce la maggioranza di festival jazz italiani.

Le basi sono state poste lo scorso giugno durante un convegno che, nel vedere la partecipazione di esperti in materia di contenimento dell’impatto ambientale degli eventi di spettacolo dal vivo, è partito dall’assunto che fare e proporre musica, e quindi muovere persone e impegnare risorse economiche, non può oggi prescindere dall’assumersi l’impegno di diffondere valori universali come il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità, la tutela dei diritti umani, la tolleranza, l’inclusione. Tutto ciò con lo scopo di condividere con il pubblico le buone pratiche.

Gli aderenti a Jazz Takes The Green si sono dati l'obiettivo di favorire la riconversione dei

festival jazz da eventi ad alto impatto ambientale a eventi Green, grazie all’adozione dei

Criteri Ambientali Minimi (CAM) elaborati nell’ambito del Progetto GreenFEST - Green

Festivals and Events through Sustainable Tenders, ed elencati in una apposita Check List.

Fra i criteri ambientali “di base” figurano: riduzione del consumo di risorse naturali; mobilità

sostenibile; consumi energetici; gestione rifiuti; eliminazione dell’uso della plastica; utilizzo di

allestimenti scenici creati con materiali ecocompatibili; la scelta delle location in cui si

svolgono i festival. Compito degli aderenti sarà anche quello di rendicontare gli impatti

ambientali e sociali dei festival. In una sezione dedicata del sito ambriajazzfestival.it sono elencate tutte le azioni Green che AmbriaJazz ha adottato e che si propone di adottare nel futuro. Tra di esse è il progetto #jazzcamminante rivolto al pubblico.

 

Italia Jazz & Wine nasce per valorizzare il jazz, i nuovi talenti e l’innovazione del linguaggio musicale, introducendo un elemento di forte novità nel rapporto con il territorio ed in particolare la produzione vitivinicola che costituisce una eccellenza italiana.

Il fulcro del progetto sono una stretta collaborazione con realtà produttive del territorio (cantine ed aziende vitivinicole) e la promozione e la valorizzazione della musica jazz in un contesto inusuale, come può̀ essere quello enologico, per permettere così a un pubblico in continua crescita e specializzato come quello vitivinicolo, di avvicinarsi ed appassionarsi alla musica jazz.

AmbriaJazz coinvolge la Casa Vinicola Triacca con la Tenuta La Gatta, bellissima cornice per presentare il nuovissimo progetto FLUTE FEVER and the Soulfites di Carlo Maver (già ospite ad AmbriaJazz) in quartetto con Stefano De Bonis - Salvatore LauriolaAndrea Grillini

La Gatta propone calici di vino e cena per rendere tale evento ancor più ricco ed apprezzabile.

 

ATTENZIONE: è obbligatoria la prenotazione per ogni evento, clicca su Ticketing nel sito, ai concerti è richiesta un’offerta minima suggerita di 10€.

 

PROGRAMMA

Domenica 20 giugno ore 18:00

Anais Drago - Solitudo - violino solo

Premio Taste of Jazz

Prato della Chiesa di Sant’Antonio Abate - Piateda Alta

In collaborazione con I-Jazz, Comune di Piateda e Comunità di Piateda Alta - Anche in caso di pioggia

Germogli Sonori - Una Fiaba raccontata a suon di note

#jazzcamminante a piedi con la Guida Giuseppe Daccomi

#jazzcamminante in bicicletta con partenza dalla sede di Valtelbike Albosaggia alle ore 15:30

Gruppo selezionato nell’ambito del Bando NuovoIMAIE, i concerti saranno realizzati con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92

Giovedì 1 luglio ore 18:00

Tres Mundos - Fausto Beccalossi fisarmonica – Carlos Boschini contrabbasso e basso acustico – Roberto Taufic chitarra acustica

Auditorium Leone Trabucchi - Castione Andevenno - possibile replica ore 21:00

In collaborazione con CID, Pro Loco e Comune di Castione Andevenno - Anche in caso di pioggia

#jazzcamminante a piedi da Triasso

#jazzcamminante in bicicletta con partenza dalla sede di Valtelbike Albosaggia alle ore 15:30

 

Sabato 3 luglio ore 21:00

Threshold - Francesco Savoretti percussioni – Fabio Mina flauti

Prato del MU.VI.S - Via S. Antonio, 15 - Campodolcino

in collaborazione con Comunità Montana della Valchiavenna, Consorzio Turistico Valchiavenna, MU.VI.S. ed Ecomuseo della Via Spluga Anche in caso di pioggia

Germogli Sonori: La Voce come strumento musicale primo

 

Domenica 4 luglio – In Cammino sulla Via Spluga - Partenza da MonteSpluga ore 10:00

Compagnia Teatrale "Un filo Drammatici" con i Musicisti Francesco Savoretti e Fabio Mina

Progetto di Residenza Artistica in collaborazione Società Democratica Operaia di Chiavenna

Soste musicali e di narrazione da Montespluga fino al Passo Spluga e ritorno.

in collaborazione con Comunità Montana della Valchiavenna, Consorzio Turistico Valchiavenna, MU.VI.S. ed Ecomuseo della Via Spluga - In caso di pioggia rappresentazione presso il MU.VI.S. di Campodolcino.

 

Mercoledì 7 luglio ore 18:00

AmbriaJazz PARLIAMONE: Incontro con Jacopo Ferrazza sulle note di WOOD TALES

Giardino di Casa Scibona – Via Rivaccia 1 - Ponte in Valtellina

Per il Format #PARLIAMONE incontriamo il giovane contrabbassista romano Jacopo Ferrazza

In collaborazione con aziende e privati di Ponte in Valtellina - Anche in caso di pioggia

#jazzcamminante a piedi da Tresivio e da Chiuro

#jazzcamminante in bicicletta con partenza dalla sede di Valtelbike Albosaggia alle ore 15:00

 

Giovedì 8 luglio ore 21:00

AUT AUT - concerto x film muto

Andrea Biondi vibrafono, elettronica - Jacopo Ferrazza contrabbasso

Cinema all’aperto – Palestra in Via Ragazzi del 99 - Piateda

In collaborazione con Biblioteca e Comune di Piateda - Anche in caso di pioggia

 

Venerdì 9 luglio ore 21:00

The Jimi Hendrix Guitarless Experience

Boris Savoldelli voce e elettronica - Alessandro Castelli trombone - Ricardo Fioravanti basso - Pietro Stefanoni batteria e percussioni

Sagrato della Chiesa Parrocchiale – Berbenno di Valtellina

In collaborazione con Comune di Berbenno di Valtellina e Biblioteca “G.B. Noghera” - In caso di pioggia Sala Quattro Torri

 

Sabato 10 luglio - ore 15:00 - partenza a piedi da località Palù

Sentiero del Rat con i Bambini di Germogli Sonori e visite guidate a cura delle Associazioni di Poggiridenti

Concerto ore 18:00 - Piazza panoramica della Torre dei da Pendolasco – Poggiridenti

LE SCAT NOIR

Natalia Abbascià voce e violino - Sara Tinti voce e pianoforte - Ginevra Benedetti  voce

In collaborazione con Associazioni San Fedele, Pro Loco, Gruppo Alpini, Banda, Polisportiva, Biblioteca e Comune di Poggiridenti - In caso di pioggia rappresentazione dei bambini in Teatro Parrocchiale e concerto in Chiesa di San Fedele

#jazzcamminante a piedi da Via Palù con le sonorizzazioni dei Bambini di Germogli Sonori

#jazzcamminante in bicicletta con partenza dalla sede di Valtelbike Albosaggia alle ore 15:00

 

Domenica 11 luglio ore 18:00

FLUTE FEVER and the Soulfites

Carlo Maver flauti - Stefano De Bonis piano elettrico - Salvatore Lauriola basso elettrico – Andrea Grillini batteria

Tenuta La Gatta – Triacca - Bianzone

progetto Jazz & Wine Italia

In collaborazione con Circolo Controtempo, Casa Vinicola Triacca, Eco Museo e Comune di Bianzone - Anche in caso di pioggia

#jazzcamminante a piedi sui percorsi dell'EcoMuseo di Bianzone

#jazzcamminante in bicicletta con partenza dalla sede di Valtelbike Albosaggia alle ore 15:00

 

Venerdì 16 luglio ore 21:00

IMPERFECT TRIO

Roberto Gatto batteria - Marcello Allulli sax tenore - Piepaolo Ranieri basso elettrico

Chiostro di San Antonio - Morbegno

in collaborazione con Associazione E’ Valtellina, Biblioteca e Comune di Morbegno - Anche in caso di pioggia

 

Sabato 17 luglio ore 21:00

CON ALMA TRIO

Vito Di Modugno organo Hammond - Guido Di Leone chitarra - Mimmo Campanale batteria 

Piazza Roma - Ardenno

In collaborazione con Comune di Ardenno - In caso di pioggia Sala Marvelli

 

Domenica 18 luglio ore 21:00

Francesco D’Auria LUNATIKS 4T

Tino Tracanna sax - Umberto Petrin pianoforte - Roberto Cecchetto chitarra elettrica - Francesco D’Auria percussioni, hang e tubi

Cortile di Castel Masegra - Sondrio

In collaborazione con MVSA, CAST e Comune di Sondrio - Anche in caso di pioggia

 

Venerdì 23 luglio ore 18:00

MPQ (Mirko Pedrotti Quintet) - per la rassegna Giardini Incantati

Mirko Pedrotti Vibrafono  - Lorenzo Sighel Alto Sax -
Luca Olzer Fender Rhodes & Sintetizzatore Michele Bazzanella Basso
- Matteo Giordani Batteria

Giardino della Casa Pozzy - Via Olimpia 3 - Poschiavo (CH)

in collaborazione con Comune di Poschiavo e Valposchiavo Turismo –In caso di pioggia Punto Rosso in Vial Da La Stazion

 

Sabato 24 luglio ore 21:00

JEMM Music Project

Max Clastunger Steel Pan, Balafon, Hang, Chalumeau, Percussioni – Matteo Cuzzolin Sax Tenore – Jack Alemanno Wooden Drums – Marco Stagni E-Bass – Mirko Pedrotti Vibrafono – Hannes Mock Trombone

Punto Verde – Via Gotti 2 – Piateda

In collaborazione con Pro Loco e Comune di Piateda - Anche in caso di pioggia

 

Domenica 25 luglio ore 21:00

Archipelagos
Claire Marie Parsons voce, effetti - Federico Calcagno clarinetto, clarinetto basso - Filippo Rinaldo pianoforte, tastiere - Stefano Zambon contrabbasso - Francesca Remigi batteria, composizioni

progetto Nuova Generazione Jazz

Giardino di Villa Visconti Venosta - Grosio

In collaborazione con I-Jazz, Biblioteca e Comune di Grosio - In caso di pioggia Sala Parrocchiale

Germogli Sonori: Il Corpo e la Danza, forma e ritmo – tutto il giorno con i bambini in Val Grosina

con il sostegno di MIBACT (logo)

 

Venerdì 30 luglio ore 21:00

ZORRO  Tinissima Quartet

Francesco Bearzatti sax e clarinetto - Giovanni Falzone tromba e flicorno - Danilo Gallo basso e chitarra – Zeno De Rossi batteria e percussioni

Scalo Ferroviario delle Stazioni - Via Calcagno – Tirano

progetto Jazz Rail

In collaborazione con I-Jazz, Spaziomusica, Gruppo Ale 883, Consorzio Turistico Media Valtellina e Comune di Tirano

In caso di pioggia Teatro Mignon

con il sostegno di MIBACT (logo)

 

Sabato 31 luglio ore 12:00

LINGUA MADRE Il Canzoniere di Pasolini

Davide Ambrogio voce, chitarra, zampogna, lyra, percussioni - Nicolò Bottasso violino, tromba - Simone Bottasso organetto, flauti - Elsa Martin voce

Prato della Chiesa– Ambria

In collaborazione con l’Ghirù, Popolo d’Ambria e Comune di Piateda - Anche in caso di pioggia

Germogli Sonori - Giochi Sonori dalla Natura

#jazzcamminante a piedi con le Guide del Parco, partenza da Vedello alle ore 9:00 

#jazzcamminante in bicicletta con partenza dalla sede di Valtelbike Albosaggia alle ore 8:00

 

Domenica 1 agosto ore 21:00

Antonio Zambrini "Image trio"

Trio music, sound and suggestion from Jazz and Cinema  

ANTONIO ZAMBRINI piano – ALEX ORCIARI double bass – PASQUALE FIORE drums

Piazza del Crocifisso – Bormio

In collaborazione con Biblioteca e Comune di Bormio – in caso di pioggia Auditorium Terme di Bormio–

 

Tutte le informazioni nel sito ambriajazzfestival.it