CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Ambriajazz festeggia la Via Spluga

CONDIVIDI

06/07/21

Un susseguirsi di emozioni, la percezione di chi ha vissuto le manifestazioni che hanno festeggiato il ventesimo compleanno della viaSpluga.

Da secoli percorsa da viandanti, scrittori, artisti e pellegrini, e dal 2001 un best project che richiama camminatori da tutto il mondo.

Con il sostegno della Comunità Montana della Valchiavenna, i festeggiamenti dello scorso week end, organizzati dal Consorzio Turistico Valchiavenna, in collaborazione con Ambriajazz, nell'ambito del loro festival 2021 #camminante, hanno davvero conquistato il pubblico: il sabato a Campodolcino, con due laboratori musicali per i più piccoli che si sono svolti all'aperto lungo la via Spluga ed il concerto serale. Musiche sperimentali con il duo percussioni e flauto di Savoretti e Mina in una location inedita, la cappella di S.Antonio all'interno del Muvis ed il prato antistante. 

E per finire in bellezza, domenica mattina la camminata animata dagli stessi musicisti e da alcuni attori della compagnia teatrale "Un filo drammatici" della Società Operaia di Chiavenna, che hanno reinterpretato gli scritti dei viaggiatori ottocenteschi. 
Parole e musica, uniti ai campanacci delle mucche presenti e ai fischi delle marmotte, che hanno dato vita ad una performance unica, mistica che sicuramente non verrà dimenticata.