CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Assegnato il Ligari d'argento 2016

CONDIVIDI

21/12/16

Si è svolta il giorno 17 dicembre 2016 alle ore 11, nella stüa di Palazzo Pretorio a Sondrio, la riunione della commissione che ha deciso a chi assegnare il premio Ligari d' argento 2016.

 

La commissione è  formata dagli ex sindaci della città: Cav Alberto Frizziero, Ing Flaminio Benetti, Dott. ssa Bianca Bianchini, e dal' attuale sindaco Alcide Molteni.

5 le candidature pervenute e, dopo una lunga discussione, è stato scelto il vincitore : Sergio Bonvini che ha egregiamente rappresentato il capoluogo valtellinese nell' ambito del volontariato all'estero interno della Croce Rossa Italiana e dell' UNITALSI.

 

La premiazione ufficiale è avvenuta martedì 20 dicembre 2016 presso la Sala Consiliare del Comune di Sondrio, alle ore 18.00.

 

Ecco i motivi che hanno spinto la giuria a scegliere Bonvini:

“Nonostante i suoi ottantadue anni, è tuttora volontario nell’ambito dell’accoglienza dei migranti, della distribuzione viveri ai bisognosi e nell’insegnamento del codice etico ai nuovi volontari, svolgendo questi servizi con la passione di sempre.

 

Tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui ne hanno apprezzato la disponibilità all’ascolto, la sensibilità e la grande umanità, lo spirito di servizio e la dedizione appassionata, che lo hanno sostenuto anche in periodi non facili della sua vita privata”.

Foto: Eva Toppi