CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Bandiere arancioni: anche a Chiavenna la più grande caccia al tesoro

CONDIVIDI

24/09/21

Quattro ore di tempo e sei luoghi da scoprire: la Caccia ai Tesori Arancioni organizzata dal Touring Club Italiano per il pomeriggio di domenica 3 ottobre coinvolge anche Chiavenna, uno dei cento borghi Bandiera Arancione. 

Un evento gratuito, aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria, che offrirà l'opportunità a residenti e turisti di giocare e di divertirsi scoprendo la città guardandola con occhi diversi. 

Una sfida a squadre che non è una competizione vera e propria ma chi completerà la caccia, oltre alla soddisfazione, avrà un piccolo dono espressione del territorio.

Il punto di ritrovo a Chiavenna è l'InfoPoint del Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna, che coordina l'iniziativa, dove, alle ore 14, 

verranno consegnati gli indizi per cominciare la caccia al tesoro: seguendo le tracce, attraversando vicoli e piazze, cercando tra le botteghe, i negozi e i monumenti, i partecipanti potranno trovare l'ambito tesoro. 

Nel mentre, senza distrarsi troppo, potranno postare fotografie e storie sui social taggando @valchiavennaturismo @bandiere.arancioni e @touringclub e utilizzando gli hashtag ufficiali della manifestazione

 #tesoriarancioni, #touringclubitaliano, #bandierearancioni. Sarà una sfida nella sfida, quella che si svilupperà a colpi di like e di condivisioni: un modo per sentirsi parte della comunità delle Bandiere Arancioni

La caccia al tesoro si svolgerà tra le 14 e le 18 nella massima sicurezza, secondo quanto disposto dalla normativa a contrasto della diffusione del covid-19.

Quando manca poco più di una settimana all'evento sono già molti gli iscritti, ma rimangono ancora posti liberi sui 100 previsti. 

Per iscriversi è necessario scrivere a bandiere.arancioni@touringclub.it segnalando il borgo scelto, il nome della squadra e il numero di partecipanti, sei al massimo. 

Per informazioni ci si può rivolgere al Consorzio Turistico: 0343 37485, biglietteria@valchiavenna.com.

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR