CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Le canzoni di Battiato sono arrivate a Ponte in Valtellina

CONDIVIDI

BLOG | 03/11/21 - Ponte In Valtellina

Una serata davvero carina, peccato non lo sapesse più gente…

A volte non li ricordo tutti, ma capirai…tenere in testa 90 eventi in Valtellina e Valchiavenna è a prova di memoria.

Non stupirti, 90 non è un numero sparato a caso, è il numero degli eventi uno più, uno meno, sempre presenti  su Calendario Valtellinese.

Siamo tornati ad una pseudo normalità e finalmente si può uscire (con le dovute precauzioni) per partecipare ad iniziative di vario genere.

Dato che mio lavoro si svolge prevalentemente a casa ed esco solo per appuntamenti lavorativi, ecco che anche a me è venuta la voglia di abbandonare le 4 mura che mi custodiscono tutti i giorni per gettarmi nella "movida" Valtellinse (sorridi, sorridi)

Non avendo nessuna voglia di diventare una cavernicola, sfoglio gli eventi sul sito di Calendario Valtellinese , sempre aggiornato e decido dove andare.

 

Sabato sera ad esempio c’era una serata dedicata a Franco Battiato, al Teatro Vittoria di Ponte in Valtellina: Engagez-vous tour 2021 a cura della Compagnia solidale di  Stefano Bertalli e Gianluigi Morelli.

 

Il titolo, estrapolato dalla canzone Up Patriots to arms del famoso artista scomparso lo scorso maggio,  ha catturato subito la mia attenzione e mi sono prenotata.

 

Tornare ad ascoltare musica dal vivo dopo tanto tempo, è stata una sorta di liberazione e ho cantato tutte le canzoni (si le conoscevo tutte) del bellissimo medley dedicato al grande Maestro.

 

Mi è spiaciuto che il teatro non fosse pieno perché la voce di Stefano e la simpatia di Gianluigi mi hanno fatto divertire. E poi io adoro Battiato…

 

Un mini concerto, in tutta semplicità, senza tante pretese…ma quel che bastava per rispolverare una bella compilation dei più grandi successi del mitico cantautore.

 

Un paio d’ore senza sosta tra canti e applausi che hanno scaldato l’allegra atmosfera.

 

Tra le altre cose, ho scoperto (cosa che ignoravo proprio) che i testi della canzone Un’estate al mare di Giuny Russo, fu scritta da lui.

 

Nel video che ho realizzato, ci sono  pochi secondi di tutte le canzoni interpretate durante la serata.

 

Vediamo se le conosci tutte!

 

PS:Un consiglio per chi organizza eventi…contattatemi e potrò farmi avere MOOOOLTA visibilità e condivisione per far conoscere al meglio le vostre iniziative ad un pubblico mirato.

Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti

Commenti