CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Castagnata a Migiondo

CONDIVIDI

20/10/19 - Sondalo

Domenica 13 ottobre, presso le selve della frazione sondalina di Migiondo, è andata in scena la castagnata 2019 promossa dall’APT Sondalo in collaborazione con l’associazione Giovani “Li Simenza” e il Gruppo Alpini.

 Complice il bel tempo, la bellezza del piccolo borgo rurale con le caratteristiche case in sasso e legno e il fascino dei colori autunnali, la giornata è stata un vero momenti di festa per tutti i partecipanti.

La castagnata di Migiondo è diventata ormai una tradizionale festa di paese che sancisce la fine dei numerosi eventi estivi e autunnali proposti a Sondalo, organizzati dalle tante associazioni locali.

Oltre ai Brascher (caldarroste), i presenti hanno potuto pranzare con un fumante e succulento piatto di polenta con salsiccia, mentre nel pomeriggio c’è stato spazio per il divertimento dei più piccoli con i giochi e laboratori circensi con “Zariska e The Juggling Family.

Ora un po’ di riposo in vista della nuova stagione invernale che verrà inaugurata dalla tradizionale Mostra provinciale zootecnica della Capra Frisa, in programma per il 1 dicembre, e da una nuova e golosa edizione di “Strade di cioccolato” in calendario per l’8 dicembre.

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner