CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/04/2024

S. Pio V papa, S. Mariano

ACCESSO

Password Dimenticata?

Ciapèl d'oro 2023, è tutto pronto

CONDIVIDI

BLOG | 04/07/23 - Castione Andevenno

Per gli estimatori del nettare di Bacco, l'attesa per il Ciapèl d'Oro sta per finire! 

Un evento che, nel corso di 38 anni, ha catturato il cuore dei valtellinesi, radicandosi come una tradizione immancabile nel pittoresco comune di Castione Andevenno.

Nato come una semplice competizione enologica locale, il Ciapèl d'Oro si è evoluto fino a diventare un'occasione di festa leggendaria, degna della più grande attenzione!

Dal 6 al 9 luglio, questo angolo di Valtellina si animerà con una sagra ricca e coinvolgente, accompagnata da un programma molto variegato per accontentare ogni tipo di interesse e passione.

 

Musica dal vivo, yoga tra i vigneti per ritrovare equilibrio interiore, degustazioni nelle vigne per deliziare il vostro gusto e scoprire i prodotti tipici locali, e affascinanti percorsi a piedi tra le vigne che ti offriranno viste panoramiche e una stupenda connessione con la natura.

E non è tutto.

Ci saranno presentazioni di libri, cene a base di erbe spontanee che sapranno sorprendere i palati di tutti, DJ set per danzare fino a notte fonda e addirittura tour guidati che ti condurranno attraverso le stradine di Castione Andevenno, rivelando ogni angolo nascosto del paese.

E per i più giovani, ci saranno attività di intrattenimento e divertimento assicurato!

Leggi tutto il programma e prenota subito la tua esperienza.

Non mancare a questo appuntamento, diventato un cult, per appassionati di buon vino valtellinese...in questo caso siamo nella zona del Sassella.

Devi sapere che...

i posti disponibili stanno diminuendo rapidamente!

Il Ciapèl d'Oro incarna perfettamente la convivialità, l'amicizia e l'arte del saper vivere.

È un evento che ti farà apprezzare il meglio dell'enologia valtellinese e ti immergerà nella cultura e nelle tradizioni di questa incantevole località come Castione Andevenno.

Il Ciapèl d'Oro ti attende con entusiasmo per un'esperienza che ti lascierà con un sorriso sulle labbra e il desiderio di ritornare.

Segnati: Castione Andevenno dal 6 al 9 luglio.

TUTTI GLI EVENTI IN VALTELLINA E VALCHIAVENNA 

Ricevi gli eventi una volta a settimana su WHATSAPP

Commenti