CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Concorso Vetrine in Rosa

CONDIVIDI

26/04/21

A poco più di un mese dall'appuntamento e alla vigilia della presentazione ufficiale, lungo la marcia di avvicinamento al Giro d'Italia, ad animare l'attesa è il concorso "Vetrine in rosa" che coinvolgerà gli operatori del commercio e ricettività di tutta la Valchiavenna. 

L'iniziativa che accompagna la corsa ciclistica lungo il suo percorso su e giù per l'Italia è promossa dall'Unione Commercio Turismo e Servizi della provincia di Sondrio in collaborazione con il Consorzio Turistico della Valchiavenna e il Consorzio Turistico di Madesimo. L'invito ai commercianti è di addobbare le vetrine dei negozi interpretando i due temi principali: il ciclismo e il colore rosa. Ciascuno potrà sbizzarrirsi dando libero sfogo alla fantasia, allo scopo di segnare il passaggio del Giro d'Italia sulle nostre strade. 

Un modo per dare un caloroso benvenuto alla carovana rosa ma anche per coinvolgere i cittadini e far crescere la passione per un evento straordinario organizzato nell'ambito del Progetto cicloturismo sostenuto dalla Provincia di Sondrio.

"Vetrine in rosa" è un concorso che avrà una classifica e una cerimonia di premiazione che si svolgerà il 29 maggio, giorno dell'arrivo del Giro d'Italia all'Alpe Motta, nella modalità consentita dalle disposizioni anti covid-19. Gli esercenti potranno allestire le vetrine ma anche gli spazi interni ed esterni oppure decorare le facciate. Per partecipare è sufficiente darne comunicazione agli organizzatori rispondendo all'e-mail che hanno ricevuto, allegando due fotografie degli allestimenti realizzati.

Mercoledì 28 aprile alle 16, il Giro d'Italia in Valchiavenna sarà presentato ufficialmente in piazza Bertacchi a Chiavenna. Oltre ai già annunciati interventi del direttore generale della corsa Mauro Vegni e dei rappresentanti istituzionali, è previsto un collegamento con il grande campione Vittorio Adorni, vincitore nel 1965, che racconterà l'esperienza vissuta sulle strade della Valle Spluga.

 

 

Infopoint Chiavenna

Consorzio Turistico Valchiavenna