CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Eseguo lavoretti in legno

CONDIVIDI

09/11/18

logo IperVerde ZooGarden Center VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

GIUGNO

A Giugno il tappeto erboso è al massimo del suo splendore. Occorre pertanto seguirlo con periodici tagli accompagnati da adeguate concimazioni e irrigazioni.

In questo periodo riprendono vigore anche le erbe infestanti a foglia larga. Se poco presenti, eliminatele manualmente aiutandovi con una zappetta, avendo l’accortezza di asportare l’intero apparato radicale. Se invece sono presenti in modo massiccio effettuare un diserbo, prima che vadano a fiore e prima di eseguire il taglio dell’erba, evitando di trattare tappeti erbosi seminati a inizio primavera.

Irrigate preferibilmente dalle 4 alle 6 del mattino, così da evitare notevoli perdite d’acqua per evaporazione e sbalzi di temperatura che possono indurre rallentamenti della crescita dell’erba. In questo modo l’erba rimane bagnata per poco tempo, risultando meno soggetta a eventuali attacchi di malattie fungine.

Con l’approssimarsi del caldo sospendete le concimazioni, fatta eccezione per le piante coltivate in vaso e che fioriscono anche in piena estate.

Prima che scoppi il grande caldo e dopo un temporale, fertilizzate i rosai rifiorenti con un concime specifico per rosai, sarchiate in superficie il terreno attorno al cespuglio per aerarlo e incorporate il prodotto.

A cura di Iperverde e Fioristi Castelanelli

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner