CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/04/2024

S. Ermogene martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Consigli tecnologici pratici per tutti

CONDIVIDI

16/03/20 - Sondrio

Nei momenti di difficoltà, molte persone si mettono al servizio della comunità per aiutare e dare una mano a chi è meno esperto con la tecnologia, e in particolare per operazioni che possono rivelarsi utili specia quando non si può uscire di casa.

Stefano Calneggia, meglio conosciuto come LupoManopola, ma che è anche un Vigile del Fuoco, ha deciso di venire in aiuto alle persone che sono meno "esperte" con la tecnologia,

anche quella di base per effettuare semplici operazioni.

Nelle immagini sotto l'articolo, sono presenti dei veri e propri tutorial che ti spiegano passo passo come fare a:

  • Scaricare il Fascicolo Sanitario Elettronico, ovvero tutte le informazioni che riguardano la tua salute. Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente. 

 

  • Attivare sul tuo cellulare l'App 112Where Areu che permette di essere geolocalizzato in caso di emergenza e richiesta di soccorsi. E’ un’app per l’emergenza collegata alle Centrali Uniche di Risposta del NUE 112 della Lombardia. Permette di effettuare una chiamata di emergenza con il contestuale invio della posizione esatta del chiamante.

 

  • Come scaricare i tuoi referti di esami stando comodamente a casa e senza doverti recare in ospedale per i ritiro

Clicca sulle immagini e segui le istruzioni. 

E' più semplice di quanto pensi.