CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/04/2024

S. Fedele, S. Gastone

ACCESSO

Password Dimenticata?

Donazione del ricavato della VII Enjoy Valtellina Cup

CONDIVIDI

11/07/18

Martedì 10 luglio alle ore 20.30 a Talamona l’associazione sportiva dilettantistica Enjoy Valtellina ha reso noti i dati finali della manifestazione “regina”, VII Enjoy Valtellina Cup, evento sportivo a scopo benefico che si è svolto lo scorso mese di giugno. Presenti i rappresentanti delle sei associazioni gemellate: la Piccola Opera di Traona, la Uildm, la Lilt sezione di Sondrio, il Comitato Maria Letizia Verga, Gruppo della Gioia, l’AIDO sez. di Morbegno alle quali è stato consegnato il ricavato dell’evento.

La nostra manifestazione, giunta alla settima edizione- ha detto il presidente del gruppo, Francesco Natali, - ha coinvolto come partecipanti 670 persone, di cui 250 bambini e 590 di questi concorrenti arrivavano da fuori provincia. Hanno alloggiato durante il torneo in diciotto strutture ricettive della Bassa Valtellina e non solo, tre in più dell’anno scorso dato molto significativo per noi in quanto sta a evidenziare quanto sia diventata grande, importante e affasciante per le squadre che provengono da tutta la Lombardia. L’entusiasmo, la partecipazione, il divertimento e la solidarietà hanno fatto da padrone a questa manifestazione”.

Tante iniziative per un solo scopo: utilizzare lo sport come un mezzo importante non solo di aggregazione e divertimento, ma anche di solidarietà e di sensibilizzazione verso coloro che hanno più bisogno e sono meno fortunati. Il ricavato della manifestazione e della lotteria di beneficienza “regala un sorriso” è stato consegnato martedì alle onlus coinvolte. “Anche quest’anno- ha precisato Natali- siamo riusciti a ottenere un buon risultato grazie all’impegno dello staff di Enjoy V altellina e agli oltre 50 volontari coinvolt i alla manifestazione". Donati 17.000 euro in beneficenza alle sei associazione Onlus che quest’’anno hanno partecipato alla manifestazione, le associazioni hanno ringraziato Enjoy Valtellina per averle scelte e aver creduto nei loro progetti.