CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Dove mangiare una buona grigliata di pesce in Valtellina

CONDIVIDI

BLOG | 25/06/21 - Tresivio

logo Disattivato Crap VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Cerchi un luogo dove mangiare una fantastica grigliata di pesce in Valtellina?

Io l’ho trovato…

 

Siamo in una bellissima provincia montana e il mare non è proprio dietro l’angolo…e poi non dobbiamo riempirci solamente di sciat e pizzoccheri dai....

Dunque dovresti rinunciare a mangiare del buon pesce solo perché leggende metropolitane raccontano che quello buono si trova solo al mare?

 

Ma non è vero! Anche tra le nostre catene montuose è possibile soddisfare il palato con ottimi crostacei, molluschi e altre specialità ittiche (magari non pretenderlo se vai nei rifugi…)

 

Appena riaperti i ristoranti anche per cena, quando si poteva finalmente mangiare al coperto, ho prenotato una grigliata di pesce al Ristorante Al Crap di Tresivio.

 

Al momento della telefonata ho detto a Lorenzo Gurini, il titolare, che desideravo mangiare proprio quella.

 

Perché lo specifico?

 

Perché in questo modo ho dato già l’idea di quello che dovevano procurare e cucinare senza arrivare come fanno in molti last minute, a scegliere dal menù.

 

Questo piccolo accorgimento ti permette innanzitutto di non aspettare troppo – ovviamente devi rispettare l’orario della prenotazione altrimenti tutto il discorso non vale – e in secondo luogo, di fare in modo che lo chef si organizzi comodamente in cucina.

 

Resta inteso che però non devi cambiare idea una volta arrivato al ristorante e chiedere il risotto o la pizza, altrimenti rischi di venire giustamente mandato a quel paese…

 

Accomodati al tavolo (eravamo in 2) ci siamo visti portare un vassoio MERAVIGLIOSO, scritto in maiuscolo, con un Gran misto di mare con verdure e patate( branzino, tonno, gamberi, calamari, scampi, fritto) che ti metteva l'acquolina in bocca  anche solo a vedersi. E il profumo che emanava già mi faceva sentire come al mare.

 

Pesce e verdure disposte come in un quadro e dopo mesi di astinenza da grigliata ci siamo buttati su quel ben di Dio. (vedi le foto)

 

All’inizio sembrava troppo e ci siamo detti che non saremmo riusciti a finire tutto e invece le razioni erano perfette, piano piano ci siamo pappati tutto e pure leccati le dita…

 

Anzi per dirla tutta, mentre ci bevevamo un bicchiere di buon prosecco abbiamo anche preso un piccolo antipasto di mare.

 

Lo chef si è davvero superato, grigliata leggera e gustosa, un assaggio anche di frittura e il risultato è…che già ho voglia di tornarci nuovamente e ripetere...sarà che adoro il pesce in tutte le sue forme!

 

Inutile dire che il vassoio è stato vuotato…

 

Ho avuto conferma ancora una volta che Al Crap si mangia davvero bene e la cortesia e gentilezza di tutto lo staff hanno fatto da corollario ad una cena speciale.

 

Quando hai voglia di gustare una grigliata di pesce fantastica anche in Valtellina, chiama al Crap e ricorda di specificare proprio quella. Anzi chiedi una grigliata come quella che ha mangiato Edi di Calendario Valtellinese…

Guarda la foto che rende l’idea….e buon  appetito

 

Il Ristorante al Crap è a Tresivio in Via Lago 29 Tel. 0342 430197

Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti

Commenti