CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

17/11/2018

S. Elisabetta

ACCESSO

Password Dimenticata?

I consigli su dove mangiare in Valtellina

CONDIVIDI

BLOG | 14/04/15

Mi succede spesso che la gente che segue Calendario Valtellinese, mi scriva e mi chieda consigli su dove andare a mangiare da queste parti. (Valtellina ovviamente).
E’ vero che ogni tanto me ne giro per la valle e mi fermo da qualche parte ad assaggiare le specialità e scrivo le recensioni.

Devo dire che mi piace, l’unica cosa che spesso mi manca è il tempo per descrivere tutto ciò che vedo, che testo, che tasto e che incontro.
La mia giornata lavorativa inizia alle 7,00.

Sto ancora facendo colazione che il mio fedele Mac già accende il suo schermo e mi aspetta proponendomi le varie mail che sono arrivate durante la notte.
Chi sono quei pazzi che inviano le mail di notte?

Beh una di quelle potrei essere io, ma ovviamente non sto sveglia per inviarle a me stessa. Quindi ricevo quelle di sistemi automatici di newsletter a cui sono iscritta.
Molte vengono cestinate senza essere aperte, tante vengono lasciate in sospeso (tanto le leggo domani…) e molte devono essere aperte e lette.

Specie quelle che riguardano gli eventi da inserire sul Calendario Valtellinese.
Ricevo anche molte mail con le foto degli affezionati che ci seguono, richieste di informazioni, consigli.

La cosa bella è quando ricevo le mail che iniziano con: Edi tu che sai tutto e conosci tutti…

Bello essere considerata una tuttologa o come si dice oggi una influencer.

 Effettivamente da quando faccio questo lavoro conosco molto di più il territorio valtellinese, almeno sulla carta. Ho conosciuto molta gente, ho visitato molte attività e mi sono seduta in diversi ristoranti.

Ci sono i giorni in cui esco per appuntamenti e sto fuori da mattina a sera, rientro e non è finita la giornata. Bisogna scrivere le recensioni.
Ripeto, amo questa parte del mio lavoro…ma spesso dopo una giornata pesante l’idea di dovermi concentrare ed assemblare dei concetti di senso compiuto, diventa una incombenza davvero impossibile da portare a termine.

Un macigno che mi sovrasta. Ma alla fine l'entusiasmo per questo bellissimo lavoro vince.

In fondo mi piace parlare di Valtellina e di quello che di bello succede.

Quindi se la stanchezza vince, rimando e accumulo. Porto avanti le urgenze che mi costringono a lavorare fino a oltre mezzanotte (spesso e volentieri)


Tornando alla cucina (quando inizio a raccontare mi perdo nei meandri…) posso dire che ci sono davvero molti ristoranti e agriturismi in Valtellina degni di nota.

Potrei fare un elenco, ma preferisco lasciarti la possibilità di scegliere tra i molti che ho visitato e convenzionato. In alcuni sono già stata fisicamente a mangiare, in alcuni sono in lista d’attesa. Ma prima o poi devo fare questo  lavoro.


Qui ci sono tutti i ristoranti che sono partner di Calendario Valtellinese quindi provati ed approvati.
Ho mangiato pizzoccheri favolosi, sciatt strabilianti, taroz divini, polenta superlativa…..
Poi ho mangiato piatti speciali, particolari a base di carne o pesce, verdure di ogni genere.

Personalmente non sono una grande forchetta, ma buona, nel senso che assaggio di tutto…o quasi (causa intolleranze)e mi piace assaporare gusti nuovi.
Quindi ti invito a leggere anche le altre recensioni sul blog così ti fai un’idea.

Esperienze di vita di una blogger valtellinese 100%

Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.

Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com

Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.

Commenti