CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/04/2024

S. Ermogene martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Earth hour - L' ora della Terra a Sondrio

FOTO SILVANO LAMPERTI ©

CONDIVIDI

24/03/17

Sabato 25 marzo, torna l’ appuntamento con earth hour - l’ora della terra - iniziativa mondiale di WWF per sensibilizzare sui temi dell’ambiente e degli sprechi energetici.

Nel capoluogo valtellinese verranno spenti alcuni monumenti quali la torre ligariana, il Santuario della Sassella, l’ex Convento di S. Lorenzo, Castello Masegra. 

Nella fascia oraria che va dalle 20.30 alle 22.00 saranno al buio anche piazza Garibaldi e, novità di quest’anno, piazza Cavour e piazzale Bertacchi. 

Anche gli esercizi pubblici di piazzale Bertacchi sono stati invitati a spegnere l’ insegna dei propri negozi.

 Spegnere le luci rappresenta un momento di riflessione e simbolo di attenzione e rispetto verso il nostro pianeta.

Si ricorda inoltre che, la Bottega della Solidarietà ha organizzato per l’occasione la più grande cena equosolidale a lume di candela presso il bio bar “La Buona Luna”. Un’ occasione per riflettere sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici, partendo dalla tavola. 

Per le persone più “social” ,quest’anno è possibile contribuire anche “donando” la propria pagina Facebook alla causa di Earth Hour contro i cambiamenti climatici, consentendo quindi ancor di più la diffusione del messaggio: dal sito ufficiale http://www.oradellaterra.org/kit-digitale/ è possibile autorizzare il WWF ed earth hour a condividere a tuo nome una luce sui cambiamenti climatici, con dei post che essi diffonderanno, grazie al tuo profilo, dal 22 al 25 marzo 2017. 

Quindi spegni, condividi, rifletti!