CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/07/2021

S. Liliana, S. Aurelio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Energy2RUN Cancano 2021 iscrizioni aperte

CONDIVIDI

14/07/21

Buone notizie per tutti gli appassionati di corsa in montagna, atleti e non: in relazione alle nuove comunicazioni giunte dalla FIDAL, anche le prove non competitive possono finalmente tornare in scena. Pertanto, anche in occasione della Energy2RUN Cancano in programma per il prossimo 29 agosto in Valdidentro, tutti potranno cimentarsi sul suggestivo percorso intorno agli omonimi Laghi partecipando alla gara di 18 km oppure alla ShortRun di 10 km, aperte a tutti (rispettivamente ai nati dal 2005 e dal 2007).

 

L’evento sportivo, che vanta il Patronato di Regione Lombardia e la preziosa collaborazione di A2A Life Company e del Parco Nazionale dello Stelvio, quest’anno propone ai partecipanti un’importante novità: al momento del ritiro del pettorale, a tutti verrà consegnato un voucher del valore di 10 € da utilizzare presso i ristori e ristoranti convenzionati per il pranzo post- gara, previa prenotazione obbligatoria.

 

Una manifestazione unica che si distingue per la particolarità della location: i bacini artificiali circondati dall’incantevole natura del Parco Nazionale dello Stelvio. Da subito questo scenario torna a fare da cornice alla Virtual Race, la versione virtuale della gara introdotta lo scorso anno, che permette a chiunque di mettersi alla prova sfidando a distanza gli avversari per concorrere alla speciale classifica dedicata e provare a vincere i premi in palio.

Partendo dall’area del parcheggio Monte Scale, chiunque potrà allenarsi sul percorso di 16,7 km seguendo l’apposita segnaletica; al termine della prova, non competitiva e completamente gratuita, sarà sufficiente compilare il modulo direttamente sul sito web “energy2run.eu” oppure inviare i seguenti dati via e-mail alla Pro Loco Valdidentro: nome e cognome, data di nascita, data della prova e traccia GPX registrata con l’applicazione preferita

La quota di iscrizione è fissata in € 25,00 e comprende un ricco pacco gara, che sarà garantito ai primi 300 iscritti cumulativi di tutte le prove. In ottemperanza alle nuove normative in vigore, nei due ristori presenti sul percorso sarà presente solo acqua in bottigliette sigillate, mentre nel ristoro a fine gara verrà fornito un kit sigillato per ogni atleta.

La distribuzione dei pettorali e la conferma delle iscrizioni avranno luogo sabato 28 agosto presso la Pro Loco Valdidentro in Piazza 4 Novembre (Isolaccia, Valdidentro) dalle ore 9.00 alle ore 18.30, oppure direttamente a Cancano presso l’ufficio gare allestito in zona arrivo domenica mattina, dalle ore 8.30. La manifestazione avrà quindi inizio alle ore 10.00, con la partenza dei concorrenti.

 

Data l’impossibilità di svolgere la cerimonia di premiazione con le consuete modalità, dettata dalle limitazioni in essere, verranno premiati i primi 10 atleti della classifica assoluta maschile e le prime 5 atlete della classifica assoluta femminile. Le premiazioni si svolgeranno nell’area di arrivo subito dopo l’arrivo degli atleti.

 

Iscrizioni aperte collegandosi online al sito www.endu.net e mysdam.net, oppure contattando direttamente la Pro Loco Valdidentro, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 26 agosto.

Il regolamento della gara, corredato dal nuovo protocollo organizzativo, e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito web energy2run.eu

Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Valdidentro (Tel. 0342 985331).

Pro Loco Valdidentro