CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/04/2024

S. Valeria, S. Pietro Chanel

ACCESSO

Password Dimenticata?

Gli eventi del weekend in Valtellina e Valchiavenna

FOTO DAVIDE BOSCO ©

CONDIVIDI

26/04/24

Weekend da sogno in Valtellina e Valchiavenna: tutti gli eventi per un fine settimana di emozioni.

Se ti stai chiedendo cosa c'è da fare nel fine settimana in Valtellina e Valchiavenna, sei arrivato nel posto giusto.

Immergiti nella splendida atmosfera di queste meravigliose vallate, dove un fine settimana di eventi esclusivi ti attende.

L'armonia tra natura, cultura e divertimento renderà il tuo weekend un'esperienza memorabile, innescando la voglia di tornare al più presto.

L'esplorazione delle bellezze naturali di Valtellina e Valchiavenna è un'avventura che ti porterà attraverso sentieri inesplorati, valli verdeggianti e cime maestose. Escursioni guidate o percorsi in autonomia, scegli tu ogni passo per conoscere queste terre montane.

La tradizione culinaria di queste zone si svela attraverso festival gastronomici che propongono i sapori autentici e i prodotti locali. Degustazioni, show cooking e mercatini ti guideranno in un viaggio di sapori unici.

Dai pizzoccheri, agli sciatt, ai chiscioi, alla bresaola...fai il pieno di prelibatezze.

Ovviamente non possono mancare i pregiati vini che ci regalano i terrezzamenti abilmente lavorati da generazioni dai viticoltori della zona.

Anche la scena culturale si anima con spettacoli che spaziano dalla musica tradizionale al teatro, dalla danza alle esibizioni d'arte. 

Per gli appassionati di sport e benessere, la vasta gamma di attività all'aria aperta - dal trekking al ciclismo, dal rafting alle sessioni di yoga in montagna - promette adrenalina e tranquillità, in perfetto equilibrio con la natura.

Musei, gallerie d'arte e siti storici aprono le loro porte invitandoti a scoprire il patrimonio culturale e storico della provincia di Sondrio. 

Scopri tutti gli eventi in programma per il fine settimana: https://www.calendariovaltellinese.com/eventi