CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Festival dello Sport SporTellina 18-19 giugno ad Albaredo

CONDIVIDI

07/06/22

Nelle giornate di 18 – 19 Giugno ad Albaredo per San Marco si svolgerà la manifestazione SporTellina organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive del territorio. 

In concomitanza alla manifestazione sportiva vi sarà la salita non competitiva a due ruote sul Passo San Marco che transiterà dalle 8.30 alle 11.30 nel centro del paese orobico, su progetto Enjoy Stelvio, la strada sarà chiusa al traffico veicolare da Albaredo sino a Piazza Torre – Bergamo nella giornata di Sabato 18. 

Le associazioni e le squadre partecipanti saranno: Olimpic Morbegno, Talamonese Calcio, AC Albaredo, IKS Karate Shotokan, Croce Rossa Morbegno, Volontari 3 Valli, Cisom Gruppo Sondrio e Albaredo Promotion. 

Il programma prevede tante attività per i bambini sia sportive che culturali e l’animazione sarà a cura delle associazioni con giochi interattivi, trucca-bimbi e la partecipazione straordinaria del Clown Katastrofa artista internazionale circense.

Le Guide del Parco delle Orobie Valtellinesi guideranno i visitatori in un percorso escursionistico gratuito e adatto a tutti all’interno dell’Ecomuseo e del Parco delle Orobie, chi vorrà avventurarsi sull’antica Via Priula potrà raggiungere il Rifugio Alpe Piazza partner della manifestazione a quota 1830 s.l.m. 

I parchi divertimento di Fly Emotion con le nuove attrattive Rail Zip e Fly Down riserveranno una sorpresa a chi prenoterà nei giorni del Festival. 

L’evento patrocinato da Regione Lombardia ha lo scopo fondamentale di sostenere lo sport per i ragazzi e le associazioni sportive del nostro territorio, in particolar modo quelle dei comuni di Morbegno e Talamona con una visione futura di allargamento sulla Provincia. 

Si potranno vedere le attività e le iniziative del Festival dello Sport sulle pagine social di Visit Albaredo per San Marco e Up Service Sondrio. 

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR