CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Formaggi in piazza&La via dei Palazzi

FOTO VISITA SONDRIO ©

CONDIVIDI

22/09/21

Torna a Sondrio il tradizionale appuntamento con “Formaggi in Piazza”, dedicato alle piccole produzioni artigianali a latte crudo locali.

Oltre alla gara tra le bontà locali, adulti e bambini potranno cimentarsi nei laboratori per imparare i segreti dei formaggi d'alpeggio e scoprire nuovi sapori nelle degustazioni a tema, o anche passeggiare nel piccolo mercato medievale insieme a dame e cortigiani. 

Sondrio si prepara anche a coinvolgere tutti con iniziative culturali e percorsi guidati.

 

Nasce così “La via dei Palazzi” che quest'anno sarà caratterizzata da un percorso di “tele d'artista” in cui giovani artisti, oltre a dare esempio concreto delle proprie tecniche creative, racconteranno per immagini la Sondrio di una volta, di cui il nucleo urbano conserva ancora meravigliose testimonianze architettoniche.  

Durante il fine settimana, nelle antiche vie di Sondrio si respirerà un'atmosfera da fiaba, grazie agli artisti di strada e ai maestri di mimo e giocoleria, alle dame e ai cortigiani..  

Tra le novità più interessanti di questa edizione, sabato pomeriggio anche "Sondrio città in trappola", il live game a squadre che tocca i capoluoghi lombardi per far vivere al pubblico un modo completamente nuovo di scoprire le città, un'esperienza unica e coinvolgente grazie alle tecnologie digitali e alle performance teatrali. Solo su iscrizione!   

L'accesso alle visite guidate nei palazzi e nelle corti, così come anche ad alcuni eventi collaterali, richiederà, oltre al greenpass, anche la prenotazione, a causa della disponibilità limitata dei posti. 

Instagram :  @visitasondrio 

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR