CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

12/07/2020

S. Enrico Imp.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tanta partecipazione a Friday for children

CONDIVIDI

17/02/20 - Tirano

«Siamo molto soddisfatte del successo che ha riscosso l’iniziativa, dovuto all’importanza delle tematiche trattate, verso le quali c'è una grande sensibilità, e alla capacità dei relatori Giorgia Cozza, giornalista e autrice di libri per bambini, e Giovanni Pini, del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana i quali hanno saputo catturare l’attenzione dei presenti - dichiarano l’assessore alle Politiche sociali e alla Partecipazione dei cittadini Doriana Natta e la delegata all’Istruzione Camilla Pitino –. Crediamo nell’importanza di  questi momenti formativi e di condivisione sia delle gioie sia delle preoccupazioni dei genitori al punto che stiamo già pensando ad un'analoga iniziativa per l’anno prossimo. Ci piacerebbe che Friday for Children diventasse un appuntamento fisso per le famiglie di Tirano».  

Queste le parole di soddisfazione degli organizzatori di Friday for children

Si è conclusa venerdì 14 febbraio la rassegna organizzata dal comune di Tirano, in collaborazione con la biblioteca civica, la libreria Tira li stori e il Comitato Provinciale della Croce Rossa rivolta alle famiglie e a tutti coloro che si occupano di bambini. 

Tanta la partecipazione ai quattro incontri: significativa la presenza di mamme, papà, educatori, nonni e nonne e delle insegnanti della scuola dell'infanzia “Il Quadrifoglio” ai tre incontri dedicati al primo soccorso pediatrico. L’importanza di intervenire prontamente e adeguatamente di fronte ad un'emergenza o ad un incidente in cui è coinvolto un bambino è una tematica di grande interesse che ha coinvolto tutti. I temi trattati sono stati diversi: rianimazione cardiopolmonare, disostruzione delle vie aree, ferite, tagli, emorragie, ustioni, convulsioni febbrili. 

La rassegna si è aperta con una serata dedicata al tema dell'allattamento, del contatto, delle coccole e della lettura nei primi anni di vita tenuta dalla giornalista e scrittrice Giorgia Cozza, voce autorevole nel campo dell'accudimento e dell'educazione. 

Il ciclo di incontri è proseguito con tre serate tenute da Giovanni Pini della Croce Rossa – Comitato Provinciale- durante le quali ha illustrato le nozioni base del primo soccorso pediatrico al fine di fornire gli strumenti per intervenire prontamente,  in caso di incidente o di infortunio dei bambini. 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner