CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Gerola, festa di condivisione per l'US Talamonese

CONDIVIDI

20/12/17

Si è tenuta domenica scorsa la festa natalizia dell'Unione sportiva Talamonese a Gerola Alta che ha radunato 460 persone.

Alla festa dell'Us hanno partecipato campioni di livello internazionale come Veronica Bertolini, una delle grandi interpreti azzurre e italiane della Ginnastica ritmica, il sindaco di Gerola Alta Rosalba Acquistapace, e decine di volontari dei vari paesi.

Le prelibatezze della cucina valtellinese di montagna, tanti regali per i presenti.

E non mancava Daniele Croce, delegato provinciale sondriese della Fgci, Federazione italiana Gioco calcio e Lega nazionale Dilettanti. «Ogni chiarimento che si doveva dare è stato dato – ha affermato il portavoce del mondo calcistico valtellinese – andiamo a condannare un atto ignobile che è stato un caso isolato, episodio che va censurato con forza sotto ogni aspetto e che nulla a a che vedere con lo sport, la società e la comunità di Talamona. Ambiente che ha dato tanto al mondo del calcio sfornando campioni e uomini di valore e di principi. Oggi le due società sportive sono qui insieme, c'è stato un invito, è stato accettato, c'è un bellissimo clima, realizzeremo nuove iniziative federali di riflessione su questi temi e per sancire ancora di più l'amicizia tra le due società».