CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Lo Spluga protagonista del Giro Baby

CONDIVIDI

24/01/20 - Madesimo

Appassionati di ciclismo una bella notizia per voi!

La Valchiavenna si prepara ad accogliere i giovani under 23, campioni del futuro ma protagonisti del presente, e, con loro, la carovana del Giro d'Italia. 

La tappa Lecco-Montespluga, che si arrampicherà fino a 1900 metri, promette meraviglie e sarà seguita da migliaia di tifosi e appassionati. 

In vista del 13 giugno, il lungo lavoro preparatorio che vedrà impegnato il Consorzio turistico Valchiavenna, con il sostegno della Comunità Montana della Valchiavenna, è già iniziato con la presentazione ufficiale del "Giro baby”.

Per la Valchiavenna tutta la soddisfazione di esserci e di giocare un ruolo decisivo, considerato che la Lecco-Montespluga sarà la penultima delle dieci tappe previste. 

L'evento ciclistico coincide con i 200 anni dalla costruzione della strada di Donegani che si inerpica fino al Passo Spluga e con il ventesimo anniversario della Via Spluga. 

Il vice presidente della Comunità Montana della Valchiavenna Michele Rossi  sottolinea l'importanza che il prestigioso appuntamento riveste per la valle: ≪Da anni siamo impegnati nel turismo sportivo, con il quale intendiamo promuovere il nostro territorio quale luogo ideale per gli appassionati di sport, in inverno e in estate - ha detto il vice presidente Rossi -. 

Attraverso la pratica sportiva veicoliamo l'immagine di una valle che ha molto da offrire: il Giro d'Italia under 23 suggella un lavoro intenso che ci ha consentito di ottenere risultati apprezzabili in termini di presenze e di gradimento. 

L'obiettivo è di migliorarli e di attirare l'attenzione di un numero sempre maggiore di turisti≫.

La tappa del 13 giugno renderà noto a tutti il suo elevato tasso tecnico e, insieme ai giovani ciclisti più promettenti, promuoverà la bellezza dei luoghi che la strada attraversa≫.

Per la Valchiavenna, e per l'intera provincia di Sondrio, considerato che il Giro baby 2020 si concluderà ad Aprica, un'altra occasione per mostrarsi a un vasto pubblico e di affermare l'immagine di un territorio dalle tante peculiarità, agli sportivi ma non solo.

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner