CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Gli eventi del weekend a Sondrio

CONDIVIDI

16/10/20 - Sondrio

Venerdì 16 ottobre

GUIDA ALLA STORIA E AI LUOGHI DELLA RIFORMA - Edita a cura di Società Storica Valtellinese, Centro di Studi Storici Valchiavennaschi, Archivio storico di Bregaglia, Società Storica Val Poschiavo.

Intervengono Jan-Andrea Bernhard, Gianluigi Garbellini e Saveria Masa. → Presso Cinema Excelsior, via Cesare Battisti 18. Ingresso libero fino alla disponibilità di posti (90). Apertura dalle 16:45 per registrazione obbligatoria.

UNITRE - "IL SACRO MACELLO: 1620 L'INSURREZIONE CONTRO IL DOMINIO GRIGIONE E LA STRAGE DEI RIFORMATI" - Conferenza pubblica con il prof. Guglielmo Scaramellini, ordinario di geografia umana presso l'Università di Milano. → Presso Sala Unitre, via Cesare Battisti 29, alle ore 16:00. Ingresso libero.

Sabato 17 ottobre

LA NOTTE DEI POETI - UN'ALTRA PRIMAVERA - Premiazione VII Premio internazionale di letteratura Giovanni Bertacchi e serata di poesia e musica sotto il segno di Beethoven, The Beatles e Giuseppe Ungaretti. Saranno ospiti Elia Senese, Ombretta Presotto, Francesco Arpino, Pierfranco Bruni, Mario De Rosa e Valentino Nizzo.

A cura di Progetto Alfa. → Presso Teatro Sociale di Sondrio alle ore 21:00. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione al numero 0342 1856563.

Domenica 18 ottobre

SCARPABELLANDO - Mercatino vintage dove vendere, comprare e barattare merci di piccolo valore, usate, vintage o modernariato. → Presso via Scarpatetti e piazza Quadrivio dalle ore 8:00. La partecipazione è libera a tutti, adulti e bambini.

MOSTRICIATTOLI - Spettacolo teatrale a cura di Giallo Mare Minimal Teatro (Empoli) con attori, immagini e disegno su sabbia dal vivo: in scena il mondo di un bambino popolato da paesaggi e mostri, paesi e animali guida. → Presso Sala Don Vittorio Chiari, via Don Bosco 13. Il costo del biglietto è di 5€ ed è gradita la prenotazione al 330 676766.

Altri Eventi e Mostre

MOSTRA "LA VOCE DELL'ACQUA" - A seguito del successo raggiunto nel corso delle esposizioni a Milano e a Cremona l'esposizione che ricostruisce il percorso del fiume Adda giunge alla tappa conclusiva a Sondrio. → Presso il MVSA - Museo Valtellinese di Storia ed Arte, fino al 18 ottobre

MOSTRA "MICHELANGELO A SONDRIO" - Un percorso espositivo che si snoda attraverso apparati iconografici e documentari che invitano ad approcciarsi in maniera dinamica alle tre opere in mostra. Un flusso ininterrotto di immagini accostato ai dipinti ne suggerisce i prototipi, favorendo confronti immediati tra questi e le varie derivazioni. → Presso Galleria Credito Valtellinese di Palazzo Sertoli, martedì dalle 10:00 alle 12:00, da mercoledì a venerdì dalle 15:00 alle 18:00. Fino al 13 novembre