CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Gustosando sold out

CONDIVIDI

13/10/17

In due fine settimana sono stati 1300 gli ospiti che hanno partecipato a Gustosando, in Valgerola.

Nel secondo weekend della manifestazione, alle ore 12.15 di domenica i pass erano sold out costringendo così gli organizzatori a non venderne altri.

In passato, l’evento non aveva mai raggiunto traguardi così importanti: un risultato che inorgoglisce le associazioni, i responsabili dell’Ecomuseo e tutti i cittadini.

«Chiudiamo a 1303 commensali che sono stati qui nei 4 giorni della manifestazione – ha affermato Walter Pasina, responsabile per l'Ecomuseo, centro di divulgazione del turismo alpino, per la manifestazione –. Sono stati 426, avevamo contato in un primo momento 433 nel primo fine settimana: ma il numero preciso era 426. A seguire, in questo sabato a Gerola per Gustosando sono arrivate 527 persone, 350 sono stati gli ospiti domenica. E alle 12.15 abbiamo detto a Morbegno alle biglietterie di non vendere più: temevamo di non riuscire a soddisfare tutte le richieste. Rispetto all'edizione 2016 della manifestazione – è stato anche chiarito da Gerola – siamo cresciuti di 80 presenze, siamo onorati delle preferenze che ci sono state accordate dai turisti del gusto, siamo consapevoli di essere diventati una meta, nello scenario del turismo comprensoriale. Gerola ha più eventi gastronomici di levatura nell'arco delle quattro stagioni, la gente ci conosce, sa che ci impegniamo, ci fanno i complimenti. Va considerato che mai negli anni di partecipazione alla manifestazione avevamo raggiunto questi numeri».