CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

I tesori della Valchiavenna

CONDIVIDI

08/03/17

Il Consorzio per la promozione Turistica della Valchiavenna ha confezionato un nuovo pieghevole completamente dedicato all’ offerta museale di tutta la Valchiavenna.

 

Questo depliant, rappresenterà un ottimo strumento guida sia peri turisti che per i valligiani e in questa prima stampa, verrà prodotto in ben 10.000 copie.

 

Il pieghevole riporta l’ elenco delle principali risorse museali di tutta la Valchiavenna: da Campodolcino a Piuro, da Chiavenna a Verceia, senza dimenticare Mese, Novate Mezzola e Samolaco.

Per ogni museo, palazzo o risorsa in generale saranno specificate tutte le informazioni che possono essere utili al visitatore: immagine, orari di apertura, breve descrizione in ben tre lingue, cartina e contatti.

 

“I tesori della Valchiavenna” si va ad aggiungere alla già ampia offerta di materiale cartaceo disponibile presso gli uffici turistici della valle.

 

Ecco, qui di seguito, le dieci risorse elencate:

1. Mu.Vi.S. Museo della via Spluga e della val San Giacomo, Campodolcino

2. Cà Bardassa, Fraciscio di Campodolcino

3. Museo Scavi di Piuro, Belfort e nuovo Centro Multimediale, Piuro

4. Palazzo Vertemate Franchi, Piuro

5. Museo del latte, Mese

6. Museo del Culumbée, San Pietro di Samolaco

7. Tempietto di San Fedelino, Lago di Novate Mezzola

8. Museo dello scalpellino, Novate Mezzola

9. Museo storico etnografico naturalistico della Val Codera

10. Galleria di Mina, Verceia

 

A queste si aggiungono i tesori di Chiavenna:  Il Parco Marmitte dei Giganti, il Parco Botanico e archeologico del Paradiso e Museo della Valchiavenna, la Collegiata di S. Lorenzo e Battistero, il Museo del Tesoro, la Galleria Storica Vigili del Fuoco ed infine Mulino di Bottonera.

 

Il nuovo depliant è disponibile gratuitamente presso il Consorzio Turistico Valchiavenna (All’ interno della stazione ferroviaria di Chiavenna).

 

Pratico e tascabile, per conoscere e far conoscere la storia e le tradizioni della Valchiavenna!

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Consorzio Turistico Valchiavenna al numero di telefono 0343 37 485 oppure via e-mail consorzioturistico@valchiavenna.com

Foto: Elliott Wild