CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Incremento delle strutture ricettive a Sondrio

FOTO PIETRO CARNINI ©

CONDIVIDI

28/02/18

Quando si parlava di strutture ricettive presenti in città, storicamente, si è sempre pensato ai principali alberghi, ma negli ultimi anni le opportunità di alloggiare a Sondrio hanno registrato un forte incremento - commenta Alcide Molteni, Sindaco del Comune di Sondrio -. Oggi in città sono presenti 22 unità ricettive. Il loro costante crescere è segno di come sia cambiato lo scenario e l’offerta, segno che il lavoro fatto in città e nel sistema che gravita intorno a Sondrio, soprattutto rivolto alla valorizzazione delle peculiarità del nostro territorio, ha dato i suoi risultati. Oltre ai classici clienti business, infatti, queste strutture ospitano sempre più clienti turistici che apprezzano le nostre eccellenze”.

L'Assessore al Turismo, Cinzia Cattelini, ha svolto un incontro con tutti i gestori delle strutture ricettive; "Si richiede, pertanto, a tutti gli interessati di comunicare la volontà di aderire alla ricerca di un accordo per capire in sinergia quale soluzione adottare” continua il Sindaco. Inoltre, all'interno del progetto Cult Ciity, il Comune organizzerà un corso sul tema del turismo esperienziale.

22 attività ricettive, una sorta di albergo diffuso, che in modo capillare copre tutta la città. C’è uno spostamento sostanziale del tipo di presenze che ci sono in città e a questo proposito l’Amministrazione lavorerà sempre di più per promuovere e far crescere ulteriormente questo trend positivo” conclude il Sindaco.