CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Inizia Gerolasass

CONDIVIDI

21/06/19 - Gerola Alta

Gerolasass ai blocchi di partenza, i blocchi sono quelli “gara” della nuova climbing area della Valtellina, sito di roccia appena messo a punto nei boschi e tra le case e le frazioni di Gerola Alta.

La corsa la fa il mondo dell’arrampicata sportiva italiana e lombarda che da oggi, venerdì 21 giugno sta facendo rotta verso la Valgerola, Valtellina, per la giornata di avvio del raduno di arrampicata.

Gerolasass avrà il suo battesimo nel fine settimana, il meteo annuncia «una domenica con caldo duro», clima secco, l’ondata di aria africana e i boschi della Valgerola con la nuova area boulder e corda “Vallis” fresca e ombreggiata sono ideali per una giornata a spigolare tra strapiombi e tiri di corda duri, sul verrucano, il tipo di roccia appigliata e tecnica della climbing area.

Per quanto riguarda il programma, oggi, dalle 18 alle 22 presso Palagerola, Iscrizione Gerolasass 2019 e ritiro pacco gara; Iscrizione Baby Gerola di sabato e domenica; Iscrizione a "Yoga nel bosco" di sabato e domenica. Dalle 21 al Palagerola,“Presentazione del progetto Gerolasass” con Cristian Candiotto e Simone Pedeferri.

Dalle 22.30, Dj Set con Zero Productions, presso Palagerola

Per quanto riguarda sabato, dalle 8 alle 9, "Yoga nel bosco" con Bogna Sudolska; iscrizione gratuita presso lo stand Gerolasass, Palagerola o via telefono, 393.8644223;

Dalle 9 alle 22 - Iscrizione Gerolasass 2019 presso Palagerola e ritiro pacco gara;

Dalle 9 alle 18 - Bouldering Time, Arrampicata su blocchi e monotiri di Gerolasass 2019, la gara è in autocertificazione con presenza dei giudici di area nelle zone con i blocchi.

Dalle 18 - Controllo schede di autocertificazione presso stand Gerolasass (Palagerola)

Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 - Baby Gerola Avvicinamento a boulder e arrampicata con corda per bimbi con le Guide alpine. Iscrizione previo acquisto pacco gara presso stand Gerolasass, Palagerola.

La serata di sabato sarà a tre fasi, ci sarà al Palagerola, vero palazzetto sportivo in quota l’incontro con due protagonisti dell'alpinismo e dell'arrampicata: la guida alpina Nicola Tondini e il Ragno di Lecco Luca Schiera. In scaletta film, foto e soprattutto i racconti e le esperienze dei loro giorni vissuti in parete.

A seguire ci sarà musica Rock live con i Light Bricke e infine Dj Set

per ogni info,

393.8644223, +39 0342.601140, gerolasass@gmail.com

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner