CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Iniziative autunnali al MVSA

CONDIVIDI

25/09/17

Inizia l’anno scolastico e con lui l’anno sociale del MVSA - commenta Marina Cotelli, Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio -. Con particolare forza ed entusiasmo il Museo propone le sue iniziative autunnali tutte pensate nell’ottica di perseguire due obiettivi: quello di farsi conoscere sempre di più mostrando le sue collezioni e quello di offrire a un pubblico vastissimo percorsi capaci di introdurre adulti e bambini nel mondo dell’arte. Il Museo si presenta quindi come un luogo accogliente e divertente e si propone con una serie di iniziative interessanti, la maggior parte delle quali rivolte alle famiglie e alle scuole”. 

I primi appuntamenti dell’autunno saranno sabato 23 e domenica 24 con  “Natura al MVSA” grazie al quale il Museo resterà aperto dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 20.00 alle 23.00 per offrire visite guidate gratuite alle proprie collezioni, ma con un percorso pensato ad hoc; mentre domenica a partire dalle 15.15 si terrà un atelier creativo per famiglie, che potranno cimentarsi a realizzare graffiti e incisioni. 

Si continua l'8 ottobre: il Museo aderisce al F@MU (un progetto nato con l’obiettivo di presentare ai bambini e alle famiglie il museo quale luogo dove poter sperimentare esperienze educative) con diversi laboratori didattici rivolti ai ragazzi e ai bambini, anche a quelli da 0 a 3 anni. 

Inoltre, nel corso dell’intero anno il MVSA aprirà una volta al mese, sempre di domenica pomeriggio, con una serie di proposte didattiche rivolte alle famiglie. 

Per maggiori informazioni: museoreception@comune.sondrio.it