CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Ispezione FIS a Bormio in vista della Coppa del Mondo

CONDIVIDI

16/10/17

Durante la mattinata di lunedì 16 ottobre, il direttore della Coppa del Mondo maschile Marcus Waldner e il responsabile della sicurezza delle prove di velocità Hannes Trinkl, hanno effettuato un’ispezione presso la Pista Stelvio di Bormio in vista della Gara di Coppa del Mondo che si terrà a fine dicembre.

Oltre alla pista, i tecnici hanno verificato lo stato di connettività della fibra ottica che permetterà le riprese televisive, il cronometraggio e le comunicazioni di sicurezza .

Marcus Waldner si è detto pienamente soddisfatto: “Tornare sulla Stelvio è come tornare in chiesa. E’ un pista importante che rientra nel circuito ed era attesa dagli atleti. Qui tutto è pronto, manca soltanto la neve e i cannoni sono già stati piazzati. Bormio ha fatto un grosso investimento tecnologico e adesso è all’avanguardia. C’è pure un sistema di pompaggio più potente che, prendendo l’acqua dal torrente Frodolfo che scende dalla Valfurva, la porterà sino in cima alla partenza superando un dislivello di oltre mille metri. Il 15 dicembre effettueremo il controllo della neve”.

Martedì 17 ottobre a Bormio arriverà anche Emmanuel Couder, responsabile della sicurezza per le prove tecniche in pista.