Family Planet, Haiyan Fu e Due Lombardi al Ristorante tra i protagonisti delle attività promozionalirealizzate in sinergia da Provincia di Sondrio, APF Valtellina e Camera di Commercio di Sondrio.
21 ottobre 2025 – Proseguono le attività promozionali della campagna nazionale della Valtellina invista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, sviluppata in sinergia da Provincia di Sondrio,APF Valtellina e Camera di Commercio di Sondrio.
Il digitale e in particolare i social media continuanoa essere tra i protagonisti delle azioni di comunicazione.
Dopo aver ospitato lo scorso luglio MattiaAsperti e Dino Lanaro, in queste settimane sono stati accolti in Valtellina altri content creator che, conil supporto dei Consorzi turistici e del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, hannopotuto vivere e raccontare numerose esperienze sul territorio.
Family Planet, blog dedicato ai viaggi in famiglia con bambini, ha trascorso un fine settimana in MediaValtellina.
Ad Aprica ha visitato il Museo dello Sci e trascorso una giornata alla Riserva di Pian di Gembro, con picnic a base di prodotti tipici locali.
A Tirano la famiglia ha invece esplorato il centro storico e il Santuario della Madonna di Tirano, concludendo la giornata con una cena tradizionale a base di pizzoccheri, sciatt, taroz e altre specialità valtellinesi.
Ecco il reel:https://www.instagram.com/p/DPoniNdDJem/
Sempre in Media Valtellina, ma a Grosio, è stata ospite Haiyan Fu, mamma italocinese e contentcreator che racconta la sua vita familiare.
Dopo una passeggiata in Val Grosina, ha visitato il Parcodelle Incisioni Rupestri e Villa Visconti Venosta, due dei principali siti culturali della zona.
Ecco il reel:https://www.instagram.com/p/DPwZuKUDL5s/
Il territorio di Sondrio e Valmalenco ha invece accolto Due Lombardi al Ristorante, coppia di contentcreator legata al mondo dell’enogastronomia.
La loro esperienza è iniziata con un pranzo al Rifugio Palù in Valmalenco, con protagonista la polenta taragna, e si è conclusa con una cena gourmet alRistorante Cà d’Otello a Tresivio.
Ecco il reel: https://www.instagram.com/p/DP4D3GHCNGk/
Tutti i profili coinvolti hanno già condiviso storie e reel sui propri canali, contenuti che saranno oggettodi campagne di sponsorizzazione anche sui profili ufficiali ValtellinaOfficial.
In questo modo è possibile raggiungere direttamente le community dei diversi influencer, intercettando nuovi potenziali target di pubblico e valorizzando le molteplici peculiarità della Valtellina.
Il racconto punta inoltre a ribadire il ruolo di primo piano che il territorio avrà in occasione di Milano Cortina 2026.
Nelle prossime settimane la campagna di promozione nazionale proseguirà con l’arrivo di nuovi content creator e con la realizzazione di ulteriori attività di comunicazione, tra cui specifici progettie ditoriali.