CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/04/2024

S. Fedele, S. Gastone

ACCESSO

Password Dimenticata?

Livigno, meta ideale per l'allenamento degli atleti

CONDIVIDI

08/08/18

Alcuni dei medagliati agli Europei di Glasgow si sono allenati in altura a Livigno nei mesi di giugno e luglio. In questi giorni si stanno disputando i Campionati Europei a Glasgow tra le discipline anche quelle di canottaggio, nuoto e ciclismo dove non sono mancati i successi targati Livigno.

Medaglia d’oro nel quadruplo pesi leggeri del canottaggio con Catello Amarante II, Paolo DI Girolamo, Andrea Micheletti, Matteo Mulas che hanno dominato lasciano 8 secondi indietro la Repubblica Ceca e l’Olanda.

Medaglia di bronzo nel Due Senza Femminile del canottaggio con Alessandra Patelli e Sara Bertolasi.

Medaglia d’oro nella Corsa a Punti femminile dei Campionati Europei di Ciclismo su Pista per Maria Giulia Confalonieri.

Medaglia d’argento nell’Omnium dei Campionati Europei di Ciclismo su Pista a Glasgow per il Campione Italiano Elia Viviani.

Medaglia di bronzo nell’Omnium Femminile dei Campionati Europei di Ciclismo su Pista per Letizia Paternoster.

Medaglia d’argento per Luca Braidot nella MTB Cross Country.

Doppia medaglia d’oro per Simona Quadarella negli 800 e nei 1500 stile libero, eccezionale prestazione.

Medaglia d’oro nei 100 stile libero e medaglia di bronzo nella staffetta mista 4 x 100 per il gigante Alessandro Miressi.

Medaglia di bronzo per Carlotta Zofkova nei 100 dorso.

Medaglia di bronzo per Luca Pizzini nei 200 rana.

Senza contare che manca ancora all’appello la Divina Fede in vasca nei 100 stile libero e Sara Dossena nella Maratona agli Europei di Berlino, solo per citarne alcune.

Livigno si conferma sempre di più location ideale per preparare i grandi appuntamenti, e dalla prossima stagione anche l’Atletica Leggera potrà venire nel Piccolo Tibet ad allenarsi nella nuovissima pista di atletica.

“Livigno si conferma un centro di preparazione di caratura internazionale – dichiara il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti – e siamo felici per i successi degli atleti italiani che abbiamo visto allenarsi qui da noi, senza contare che anche parecchi atleti stranieri si sono allenati qui. In questi giorni si parla molto di Livigno anche in ottica olimpica per la candidatura dei Giochi Invernali del 2026. Questi successi europei sono la dimostrazione che qui si può fare sport ad altissimo livello.”