CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Livigno porta bene!

CONDIVIDI

14/12/18 - Livigno

Livigno porta bene: dall'acqua alla neve arrivano i primi grandi risultati!
Dorothea Wierer in testa alla Coppa del Mondo di Biathlon dopo un inizio di stagione decisamente entusiasmante. Si potrebbe proprio dire che Livigno porta bene, una vittoria, due secondi posti, un terzo posto con la Staffetta Mista, meglio di così la Wierer non poteva fare.  Livigno, suo main sponsor, è anche la località in altura a 1816 m. dove si allena e dove quando può si rilassa presso il centro Aquagranda. Da quest’anno insieme a lei e ad altri talentuosi atleti, anche Lisa Vittozzi è una new entry del Team e come Dorothea porta con orgoglio Livigno nelle sue gare di Coppa del Mondo. Per Lisa un terzo posto nella Staffetta Mista e sempre a ridosso del podio con due quarti e un quinto posto. E dalla Cina, dove sono in corso i Mondiali di Nuoto in vasca corta arrivano buone notizie anche da Simona Quadarella che conquista l’Argento negli 800 stile libero dopo aver trascorso il mese di novembre in altura proprio a Livigno insieme al resto della Nazionale Italiana di Nuoto.
Tornando alla neve anche Federico "Chicco" Pellegrino, dopo aver inaugurato in ottobre l’anello di fondo e dopo la prima vittoria stagionale a Lillehammer, ha trascorso a Livigno una settimana di allenamento con la sua compagna Greta Laurent in vista delle vicinissime gare di Davos del prossimo weekend.

“Livigno porta bene è una battuta" - dichiara il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti - "la realtà è che gli atleti che vengono a fare allenamento in altura da noi, si trovano bene e hanno a disposizione strutture di prim’ordine. Dorothea e Lisa che fanno parte del Team di Livigno hanno iniziato la stagione alla grande e sono costantemente ai vertici. Simona ha dimostrato di essere la nuova stella del nuoto azzurro. Oltre ad essere lo sponsor di Doro e Lisa siamo anche i loro primi tifosi e siamo molto orgogliosi dei risultati dei nostri atleti”.