CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Livigno è "Best Ski Resort 2017\2018"

FOTO FOTO PASQUALE VITOLO ©

CONDIVIDI

14/02/18

Livigno si è aggiudicata il podio in occasione di un importante contest online, conquistando il titolo di Best Ski Resort 2017/2018.

Il riconoscimento conferito da Go4ski è il risultato di un concorso digitale che, per mezzo di votazioni avvenute attraverso i principali social networks, ha visto gareggiare la località valtellinese al fianco delle più prestigiose stazioni sciistiche d’Italia, Svizzera, Austria e Germania.

Ad accompagnare questa  notizia ci sono due importanti implementazioni al sito internet livigno.eu che facilitano gli sciatori nella ricerca di informazioni aggiornate.

Con la nuova mappa 3d e la webcam panoramica a 360°, infatti, continui aggiornamenti sono a portata di tutti gli sportivi con solo pochi click. Questi nuovi tools consentono di monitorare in diretta la situazione metereologica sulla valle e di scoprire le diverse piste del comprensorio sciistico attraverso una mappa 3d interattiva.

Grazie a questa versione digitale della cartina è sufficiente muoversi con il puntatore del mouse per lasciarsi guidare in un tour interattivo alla scoperta dei pendii livignaschi. Una grafica realistica, l’uso di colori per identificare il grado di difficoltà delle piste e icone informative, darà a tutti gli amanti della neve l’impressione di avere già gli sci ai piedi.

La mappa 3D è attualmente in una prima fase di rilascio a breve verranno visualizzate molte altre informazioni quali: la pista fondo, ciaspole, alpinismo, le webcam.