Il raduno internazionale di bouldering in Val Masino è dal 6 al 9 maggio. La nuova iniziativa “Regala Melloblocco” consente di regalare la partecipazione.
Il Melloblocco 2026 è in programma dal 6 al 9 maggio in Val Masino e le iscrizioni sono già aperte online. Così, in quei giorni di inizio primavera succederà quel qualcosa di davvero speciale – e il termine, in questo caso, non è eccessivo – che succede dal 2004 quando il raduno unisce tra i massi di granito arrampicatori di ogni dove. Lì, tutti insieme – amici sconosciuti – per vivere e condividere la bellezza della Val Masino, terra di “sassismo”.
Il programma del Melloblocco 2026 è in corso di definizione. Il passaggio ora importante è iscriversi su melloblocco.it così sono assicurate la borsa (prodotta in numero limitato) con la mappa dei tesori, i gadget dei partner e soprattutto la maglietta, ormai un oggetto da collezione.
«Siamo orgogliosi di contribuire all’organizzazione del Melloblocco – dice Camillo Bertolini, direttore del Consorzio turistico Porte di Valtellina – Per noi è un evento unico, che va molto al di là del bouldering, perché riesce a coniugare lo sport alla natura e alla cultura della Val Masino e della Valtellina. È un momento unico per valorizzare il nostro territorio, accogliere appassionati da tutto il mondo e raccontare la nostra montagna e le storie legate alla nostra comunità».
Il Melloblocco è – appunto – condivisione e a questo valore è collegato “Regala Melloblocco”, la nuova iniziativa che consente di regalare la partecipazione. I dati richiesti per il coupon sono: nome, cognome e un bel messaggio da scrivere come dedica. “Regala Melloblocco” è attivo fino a chiusura iscrizioni. Tutte le info sono su melloblocco.it
Il Melloblocco è organizzato da Consorzio turistico Porte di Valtellina con il contributo di Comune di Val Masino, BIM Adda e Comunità Montana Valtellina di Morbegno, in collaborazione con i promotori storici Michele Comi, Nicola Noè e Stefano Scetti.