CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Michela Moioli primeggia nella Coppa del Mondo di Snowboard Cross in Valmalenco

CONDIVIDI

23/01/21 - Chiesa In Valmalenco

Si è conclusa oggi, 23 gennaio 2021la prima tappa del doppio appuntamento di Coppa del Mondo di Snowboard Cross in Valmalenco.

L’abbondante nevicata della scorsa notte ha fatto sì che la pista fosse in condizioni ottimali per la gara odierna e, sebbene le previsioni atmosferiche questa mattina fossero abbastanza critiche, dal primo pomeriggio hanno cominciato migliorare creando le condizioni migliori per la competizione svoltasi alle 13.30.

L’azzurra Michela Moioli, tesserata per il Centro Sportivo Esercito, ha primeggiato nella gara femminile guadagnando la medaglia d’oro e lasciandosi alle spalle per pochi centesimi la statunitense Faye Gulini e la ceca Eva Samková, al terzo posto sul podio.

“Che bello vincere!” – commenta soddisfatta e sorridente Michela Moioli – “Se me lo avessero detto stamattina non me lo sarei aspettata. Oggi ho veramente cercato di concentrarmi su me stessa e su quello che dovevo fare. Ho dato tutto e sono contenta di questa vittoria. Ci vediamo domani in pista!”

In campo maschile, invece, il primato di giornata spetta al giovane olandese Glenn De Blois, che ha primeggiato sul canadese Eliot Grondin e l’azzurro Lorenzo Sommariva, che con determinazione è riuscito ad ottenere il podio nonostante nella giornata di qualifiche di ieri si fosse posizionato al 17esimo posto.

“Oggi sono davvero contento di aver portato a casa questo terzo posto” - dichiara Lorenzo Sommariva, tesserato per il Centro Sportivo Esercito – “Nei giorni scorsi non ero proprio performante sulla partenza che è la parte fondamentale e critica della pista. Oggi, invece, sono riuscito a dare il massimo guadagnandomi il podio, una grande soddisfazione.”

Grande soddisfazione in casa azzurra per la squadra diretta da Cesare Pisoni anche per le altre atlete femminili con Sofia Belingheri e Raffaella Brutto eliminate in semifinale, rispettivamente in quinta e settima posizione in classifica, e Francesca Gallina e Caterina Carpano uscite ai quarti di finale, come Omar VisintinFilippo FerrariDevin Castello, e Michele Godino.