CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
“Morbegno Divino”, arriva in alta quota a Morbegno il 17 e 18 giugno2023, con oltre 500 etichette in degustazione.
Sabato 17 giugno e domenica 18 giugno 2023, nel polo fieristico di Morbegno, andrà in scena "Morbegno Divino, il mercato del vini in Valtellina" e dei distillati che porterà ai banchi d’assaggio circa 60 produttori con 1500 etichette in degustazione.
A organizzare l’evento l’agenzia “VALe20 Eventi e Comunicazione”, che sulla scia del successo degli altri mercati dei vini organizzati, riproporrà lo stesso format.
I produttori vitivinicoli potranno proporre i propri vini in degustazione e vendita diretta, raccontando ai visitatori le loro creazioni da postazioni e allestimenti ecosostenibili fatti in cartone riciclabile, in linea con lo spirito green dell’evento.
In contemporanea, nella zona esterna, ci sarà Birritaly on tour, una selezione di birrifici artigianali italiani che proporranno le loro birre migliori accompagnati dalla musica di Radio Station one che farà ballare tutti fino a tarda sera!
Saranno selezionati dall’organizzazione prodotti food & beverage provenienti dai piccoli e medi produttori di tutta Italia per arricchire l’offerta di degustazione e vendita durante l’evento e saranno, inoltre presenti, food trucks che, con le loro appetitose proposte, soddisferanno anche i palati più esigenti.
All’interno del padiglione ci sarà un punto spedizione che offrirà un servizio di imballaggio e invio merce da recapitare direttamente al proprio domicilio e verranno messi a disposizione dei carrelli a noleggio per facilitare gli acquisti.
Verrà inoltre allestita un’area Mini Club gratuita per i bambini, per permettere ai genitori di godersi la fiera in tranquillità.
Il costo d’ingresso a “Morbegno divino” è di 5 euro in prevendita e di 10 euro in cassa (gratuito per i minorenni) ed è comprensivo di degustazioni illimitate, calice e pettorina. I biglietti sono acquistabili al seguente link: https://www.diyticket.it/festivals/412/morbegno-divino.
Gli orari di accesso sono il sabato dalle 10:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10:00 alle 20:00. La vasta area parcheggio gratuito, di fronte al complesso fieristico, garantisce i posti auto.
Al seguente link è, infine, consultabile l'elenco dei partecipanti (in aggiornamento): https://www.vale20.it/i- produttori-a-morbegno-divino/
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902