CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/07/2021

S. Liliana, S. Aurelio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Navetta Vallespluga

CONDIVIDI

20/07/21

Su e giù per la Vallespluga con la navetta gratuita: dal 17 luglio il nuovo servizio tra Campodolcino e Madesimo.
 
Comodità e sostenibilità ambientale a caratterizzare un circuito turistico supplementare che valorizza le frazioni di Campodolcino e Madesimo, con la nuova navetta turisti e residenti si potranno spostare da una località all´altra gratuitamente senza utilizzare l´auto. Una novità introdotta da Comunità Montana Valchiavenna in collaborazione con i comuni di Madesimo e Campodolcino, in accordo con l´agenzia per il trasporto pubblico del Bacino di Sondrio e Stps.
 
Quattro corse al giorno con partenza e arrivo da Campodolcino e fermate intemedie a Fraciscio, Isola, Pianazzo, Madesimo e Motta. Il servizio sarà operativo tutti i giorni fino al 29 agosto. Un itinerario per favorire la scoperta delle frazioni valorizzando scorci poco conosciuti, che consentirà a chi effettuerà escursioni di partire da una località ed arrivare in un´altra avendo il trasporto garantito. Le coincidenze con le corse principali delle linee Chiavenna-Madesimo e Chiavenna-Montespluga-Splugen offrono l´opportunità di percorrere la valle per intero senza l´utilizzo dell´auto.
 
Un servizio sperimentale con l´obiettivo di renderlo stabile nel periodo estivo, migliorando l´offerta di servizi turistici.
 
Consorzio Turistico Valchiavenna