CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Nuova carta escursionistica Val Masino

CONDIVIDI

13/06/20

 Fresca di stampa, proprio alle porte della stagione estiva, è disponibile la nuova carta escursionistica della Val Masino.

La mappa in scala 1:25.000 è distribuita gratuitamente presso il Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno che, dal 15 giugno, osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 08.00-12.30/14.00-18.10 mentre il sabato 08.00-12.30.

 La realizzazione della carta da parte di SeTe Srl si inserisce in un progetto più ampio che ha già visto la pubblicazione, negli anni precedenti, delle cartine escursionistiche di Val Lesina, Val Tartano e Valli del Bitto, grazie a diversi partner: Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste), Parco delle Orobie Valtellinesi, Riserva Naturale Pian di Spagna, Riserva Naturale Val di Mello, Ecomuseo della Valgerola e Associazione Operatori Val Masino, tutti enti impegnati nella valorizzazione e promozione del territorio.

A completamento del progetto verrà predisposta anche la carta della Costiera dei Cech.

Il nuovo strumento è una vera e propria guida escursionistica con testi di presentazione del territorio in italiano e inglese, mappa con i percorsi di trekking della Val Masino e dell’area dei comuni di Ardenno e Buglio in Monte, un focus sulla climbing area della Val di Mello, numeri utili e il link per scaricare il file pdf direttamente sul smartphone o tablet.

“Siamo soddisfatti di aver realizzato questo utile strumento – dichiara Alan De Rossi, Presidente del Consorzio – in tempo per la stagione estiva. Turisti e visitatori avranno così la possibilità di conoscerla in maniera approfondita e percorrere tracciati più e meno noti.”