CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/04/2024

S. Ermogene martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Nuova mappa escursionistica per le Valli del Bitto

CONDIVIDI

21/08/17

Un nuovo prodotto cartografico è disponibile da qualche giorno: riguarda i comuni di Gerola alta, Albaredo per San Marco e Bema, Rasura, Pedesina, Cosio Valtellino con le sue frazioni con i relativi comprensori alpini, le opportunità per il viaggiatore, lo sciatore, il turista.

Il nuovo prodotto rappresenta in chiave moderna le potenzialità di ricreazione, movimento, la ricettività in quota con la mappatura dei rifugi, dei sentieri, le aree dove si pratica sci, alpinismo, attività outdoor, le cime, i collegamenti, per l’interessante comprensorio rinomato per la gastronomia e l’agricoltura rurale alpina.

L'Ecomuseo della Valgerola e l'ufficio turistico di Gerola Alta hanno redatto materialmente il prodotto mentre le foto a corredo della pubblicazione sono state messe a disposizione da fotoamatori che hanno partecipato lo scorso anno ad un concorso fotografico indetto a Gerola.

«Abbiamo una nuova mappa delle Valli del Bitto moderna e ricca di riferimenti informativi chiari, si evidenziano i collegamenti, i servizi pubblici, le strade e sentieri, ma anche i siti di scalata e i percorsi di ciaspole – ha spiegato per l’Ecomuseo della Valgerola Sergio Curtoni – sulle mappe si trovano anche gli spazi espositivi storici e etnografici, è una panoramica piuttosto completa di quello che offrono ai visitatori le località».

La nuova cartina è presente free sul web e scaricabile su smartphone e tablet attraverso una app gratuita, download anche con il QRCODE.